rotate-mobile
Cronaca Bellano

Temporale sull'accampamento per "Cinema sotto le stelle": sfollate 50 persone

Il violento acquazzone, alle prime luci del mattino di lunedì, ha colpito le tende di un alpeggio a Camaggiore: necessario l'intervento dei Vigili del fuoco e della Protezione civile per la messa in sicurezza

Come annunciato nelle scorse ore, temporali anche di forte entità si stanno abbattendo  localmente sul territorio lecchese. Alle prime luci di lunedì 16 agosto un violento acquazzone ha colpito la località Camaggiore, sopra Vendrogno e nel comune di Bellano.

Valsassina: escursionisti si perdono in montagna, li recuperano i pompieri

Danni si sono riscontrati all'alpeggio in cui erano accampate circa 50 persone con tende per avere partecipato all'evento "Cinema sotto le stelle". Si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco che hanno raggiunto la località montana con due squadre del Distaccamento di Bellano mediante i fuoristrada. Sul posto anche la Protezione civile di Bellano.

Le operazioni di messa in sicurezza dellle persone coinvolte, trasferite presso una casera di zona, si sono protratte sino a quasi le ore 9. Al momento non si lamentano feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale sull'accampamento per "Cinema sotto le stelle": sfollate 50 persone

LeccoToday è in caricamento