rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, due bandi d'esame dalla Provincia di Lecco

Aperte le iscrizioni per i conducenti dei mezzi non di linea e per l'attestato di idonetià professionale al trasporto di merci e viaggiatori

È aperta la seconda sessione d’esame, indetta dalla Provincia di Lecco, per l’iscrizione al ruolo dei conducenti adibiti a servizi di trasporto pubblico non di linea di veicoli e natanti., con la prova che si svolgerà mercoledì 25 novembre.

Per iscriversi è necessario presentare la domanda entro e non oltre venerdì 6 novembre alle ore 12:30 all’ufficio Trasporti e mobilità di Villa Locatelli.

L’esame si terrà il 25 novembre alle ore 9.30 con una prima prova scritta e a seguire, per coloro che l’avranno superata, una seconda prova orale.

«In questa fase di riordino istituzionale e ridefinizione delle competenze - commenta Sergio Brambilla, consigliere delegato ai trasporti - l’impegno della Provincia di Lecco è costante, riconoscendo a livello provinciale l’importanza di tutte le tematiche connesse alla mobilità e ai trasporti, sviluppandole per favorire forme di integrazione tra le diverse modalità di spostamento, in un’ottica di ecosostenibilità».

Scadrà il 13 novembre, invece, il termine per presentare la domanda di ammissione all’esame per ottenere l’attestato di idoneità professionale per il trasportatore di merci per conto di terzi e dei viaggiatori, previsto per il 30 novembre.

In questo caso la prova, che avrà inizio alle ore 9, consisterà in una prima prova scritta e a seguire, per coloro che l’avranno superata, una seconda prova scritta con un’esercitazione su un caso pratico.

Dal mese di maggio 2015 le Province non svolgono più la competenza relativa all’Albo del trasporto di cose per conto terzi, trasferita come in precedenza alla Motorizzazione, mentre rimane l’espletamento delle sessioni d’esame per il rilascio dell’attestato di idoneità professionale per il trasportatore di merci per conto di terzi e dei viaggiatori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.provincia.lecco.it o contattare il Servizio provinciale Trasporti e Mobilità (0341 295457-443).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, due bandi d'esame dalla Provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento