rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valgreghentino

Incendio nei boschi di Valgreghentino, pronto intervento dei pompieri

Il rogo in una zona impervia tra le frazioni di Parzano e Borneda. Un altro incendio è divampato poco dopo anche a Castello Brianza. Situazioni, in entrambi i casi, presto sotto controllo

DCD4EA4C-DC51-4004-915E-23BD0ACB972B-2Intervento dei Vigili del Fuoco per sedare un incendio che si è propagato in una zona boschiva e impervia di Valgreghentino. L'allarme è scattato intorno alle ore 16 di oggi, giovedì 28 luglio nel verde tra le frazioni di Parzano e Borneda.

Stando alle prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un rogo boschivo di modeste dimensioni, ma non mancano le preoccupazioni dato anche il periodo di terribile siccità. Sul posto, per sedare fuoco e fumo, le squadre dei pompieri provenienti da Lecco e da Valmadrera.

Contattato telefonicamente alle 17.45, il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo ha espresso parole rassicuranti: "L'incendio è sotto controllo, è stato gestito in tempo". Alle 19 restavano sul posto solo le squadre dell'antincendio boschivo per la bonifica. 

Un secondo incendio è divampato nel pomeriggio anche a Castello Brianza, in via Belvedere ed è stato prontamente circoscritto dalle squadre dei Vigili del Fuoco inviate sul posto da Lecco e Merate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei boschi di Valgreghentino, pronto intervento dei pompieri

LeccoToday è in caricamento