rotate-mobile
Cronaca

E' Vincenzo Musolino l'uomo che ha minacciato di darsi fuoco davanti al tribunale

Cognato di Franco Toto Trovato, Musolino gridava di lasciare in pace i suoi figli

L'uomo, incatenatosi ad un lampione fuori dal tribunale, che durante l'ora di pranzo di lunedì 5 maggio ha minacciato di darsi fuoco con un accendino e una tanica di benzina in mano, è Vincenzo Musolino, imprenditore edile già noto per il suo arresto nell’ambito dell’inchiesta “Wall Street”. L'uomo ha già scontato la sua pena in regime di 41 bis. 

L'imprenditore è cognato di Franco Toto Trovato e il nome della sua famiglia è ricomparso ultimamente nel corso di una intercettazione telefonica all'interno dell'inchiesta della Dda di Milano Metastasi.

Con un cartello al collo che riportava la frase  “Se io sono un mafioso, sparatemi​" Musolino gridava davanti all'edificio del tribunale di Lecco di lasciare stare i suoi figli che devono lavorare e di lasciare in pace suo figlio.

Grazie all'immediato intervento dei soccorsi, l'uomo è stato prontamente braccato e una volta immobilizzato è stato ricoperto d'acqua e accompagnato in questura. I vigili del fuoco hanno invece ripulito la strada dalla benzina fuoriuscita dalla tanica.

Vincenzo Musolino, recentemente intervistato Quì Lecco Libera, dichiarava di non riuscire a lasciarsi alle spalle la nomea che l'inchiesta Wall Street gli aveva lasciato nonostate avesse collaborato con lo Stato e pagato il suo debito con la Giustizia. Questo il link per accedere alla pagina del sito dell'associazione lecchese con l'intervista.

Chi è Vincenzo Musolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Vincenzo Musolino l'uomo che ha minacciato di darsi fuoco davanti al tribunale

LeccoToday è in caricamento