rotate-mobile
Cronaca Colle Brianza

Atti sessuali e violenza su minore, arrestato lecchese

La Squadra mobile di Como lo ha rintracciato a Merone. I fatti furono commessi a Colle Brianza. L'uomo deve scontare una pena definitiva di quattro anni ed è ora in carcere a Como

Doveva scontare una pena definitiva di quattro anni per due episodi di violenza sessuale su minore: la polizia di Stato di Como lo rintraccia e lo arresta.

Nella mattina del 2 maggio la Squadra mobile di Como ha arrestato un cittadino italiano di 53 anni, nato in provincia di Lecco e residente a Merone, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Milano, perché condannato in via definitiva alla pena di anni 4 di reclusione, per due episodi di violenza sessuale su minore.

Il primo dei due reati, atti sessuali su minore, si è verificato dal 2005 al 2011 a Colle Brianza, mentre la violenza sessuale su minore ha avuto luogo nell'ottobre del 2015, sempre nello stesso comune.

L'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione di Merone dagli agenti della Squadra mobile di Como, sezione reati contro la persona e reati sessuali e, portato negli uffici della Questura, dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere a Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti sessuali e violenza su minore, arrestato lecchese

LeccoToday è in caricamento