rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Via Nazionale, 142A

Abbadia Lariana, il Comitato di gemellaggio organizza una gita al Museo Egizio di Torino

Le adesioni sono da presentarsi entro il 6 ottobre

Tutti insieme a esplorare l'antico Egitto. La proposta giunge dal Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana, che invita iscritti e non alla visita guidata, tenuta da un egittologo, al Museo Egizio di Torino.

La raccolta del capoluogo piemontese è uno dei maggiori musei egizi del mondo, secondo solo a quello de Il Cairo. Tra i pezzi rarissimi e preziosi ospitati dalle sue sale si ricordano le statue di Amenothep II, Ramses II, Seth II, della principessa Redi, di Thutmose II, oltre ai numerosi sarcofagi, canopi, statuette, amuleti e "Libri dei Morti".

La visita guidata avrà una durata di due ore; la partenza è prevista per le 6.45 presso il retro del Park Hotel di Abbadia Lariana, il rientro per le 21.00. Il costo sarà di 40,00 euro per gli iscritti al Comitato e di 43,00 euro per i non iscritti; i minorenni pagheranno 39,00 euro a prescindere. Per le prenotazioni, contattare la Segreteria del Municipio entro e non oltre il 6 ottobre. Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento dei 40 iscritti per bus, in ogni condizione atmosferica.

Per ulteriori informazioni si prenda visione del volantino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia Lariana, il Comitato di gemellaggio organizza una gita al Museo Egizio di Torino

LeccoToday è in caricamento