Abbadia Lariana, il Comitato di gemellaggio organizza una gita al Museo Egizio di Torino
Le adesioni sono da presentarsi entro il 6 ottobre
Tutti insieme a esplorare l'antico Egitto. La proposta giunge dal Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana, che invita iscritti e non alla visita guidata, tenuta da un egittologo, al Museo Egizio di Torino.
La raccolta del capoluogo piemontese è uno dei maggiori musei egizi del mondo, secondo solo a quello de Il Cairo. Tra i pezzi rarissimi e preziosi ospitati dalle sue sale si ricordano le statue di Amenothep II, Ramses II, Seth II, della principessa Redi, di Thutmose II, oltre ai numerosi sarcofagi, canopi, statuette, amuleti e "Libri dei Morti".
La visita guidata avrà una durata di due ore; la partenza è prevista per le 6.45 presso il retro del Park Hotel di Abbadia Lariana, il rientro per le 21.00. Il costo sarà di 40,00 euro per gli iscritti al Comitato e di 43,00 euro per i non iscritti; i minorenni pagheranno 39,00 euro a prescindere. Per le prenotazioni, contattare la Segreteria del Municipio entro e non oltre il 6 ottobre. Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento dei 40 iscritti per bus, in ogni condizione atmosferica.