rotate-mobile
Cronaca

"Il welfare per tutti": Manifesta compie 18 anni

Sala al completo per la presentazione della Rassegna del Sociale - edizione 2014. Istituzioni, associazioni e stampa riuniti per dare ascolto alle tante voci che costituiscono il Terzo Settore del territorio lecchese

Si è conclusa mercoledì 7 maggio la conferenza di presentazione della diciottesima edizione di Manifesta, la rassegna del sociale che prenderà avvio il 16 maggio presso la struttura del Palataurus di Lecco con il Convegno del Terzo Settore nel pomeriggio e l’inaugurazione ufficiale alle ore 19 della medesima giornata.

Tre giorni nei quali fare rete, discutere e creare relazioni utili per il miglioramento di quello che è il settore del sociale a Lecco e Provincia. Al tavolo dei relatori è stato questo l’auspicio sottolineato più volte: Manifesta è, e deve essere, un bacino di scambio, un campo nel quale far confluire tutto ciò che il comparto ha da offrire.

Con gli interventi di Angelo Vertemati – presidente So.Le.Vol, Lucio Farina – referente tecnico di So.Le.Vol e Gabriele Marinoni – presidente del consorzio Consolida è stata presentata questa nuova edizione di Manifesta, rinnovata sotto alcuni aspetti, dalla location al programma di più ampio respiro non più strettamente legato ai tre giorni ufficiali della kermesse, ma connesso ad attività parallele.

Oltre al consueto tavolo dei relatori, un parterre di istituzioni presenti in platea di tutto rilievo: Provincia di Lecco, Camera di Commercio Lecco, comune di Lecco, Asl, Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, CNA Lecco, azienda ospedaliera di Lecco, Silea, UBI, Polimedical e centro Acustico di Lecco. Tutti impegnati nel sostenere attivamente Manifesta, che da anni rappresenta un importantissimo appuntamento per Lecco e la sua Provincia.

L’edizione 2014 della Rassegna del Sociale di Lecco sarà da record: 90 associazioni iscritte di cui 35 nuove. Un successo attestato anche dal grande interesse con cui i rappresentati di numerosissime associazioni si sono resi partecipi questa mattina durante la conferenza di presentazione: una sala piena di tutte quelle persone che insieme non solo faranno, ma saranno, Manifesta.

Il welfare per tutti e di tutti, la sostenibilità affrontata a 360°: saranno queste le tematiche al centro della diciottesima edizione, in programma dal 16 al 18 maggio al Palataurus di Lecco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il welfare per tutti": Manifesta compie 18 anni

LeccoToday è in caricamento