menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

?WHAT ARE YOU, a Lecco e oltre

Da questa mattina in città sono presenti delle installazioni, realizzate dall'artista lecchese Michele Musolino

?WHAT ARE YOU è un interrogativo fondamentale, il primo che andrebbe affrontato. Infatti non si può scegliere di non scegliere: non appena si prende possesso della vita, bisogna dare una risposta a questa domanda connaturata all'essenza umana. Domanda pericolosa quanto inevitabile, perché dalla risposta dipenderanno le responsabilità, che spaventano qualsiasi uomo, soprattutto se vive in un'Italia accerchiata dalle incertezze.


?WHAT ARE YOU è un flash-immob, un evento che intende festeggiare le scelte con l'assordante silenzio di un'installazione pittorica, senza ricorrere alla protesta e alla provocazione strillata.

Michele Musolino, a seguito di un accadimento giudiziario e mediatico che ha visto protagonista, volente o nolente, la sua famiglia e che ha quasi portato il padre a compiere un gesto estremo, lancia una sfida agli abitanti di Lecco: giovedì 15 maggio ogni cittadino potrà decorare i supporti delle installazioni ?WHAT ARE YOU in 5 punti della città con un post-it nel quale raccontare se stesso e la sua essenza profonda, rispondendo alla domanda posta dalle stesse opere.
L'iniziativa si estende su Facebook a tutti gli Italiani e non solo: ogni internauta potrà descrivere "what he/she is" con un post corredato dall'hashtag #whatareyou.

?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento