Fiera zootecnica di San Gaetano

Da giovedì 27 a lunedi 31 luglio si svolgerà la 67a edizione della Fiera Zootecnica di Rogoredo detta di San Gaetano, con il patrocinio del comune di Casatenovo, Provincia di Lecco e Settore Agricoltura di Regione Lombardia.

Visto il grande successo del 2016, anche quest'anno si replica la prenotazione online della tessera personale con ben 10 ingressi alla manifestazione più la serata evento. Si prenota direttamente dal sito www.iltrifoglio.org, nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 18 luglio. La prenotazione dà diritto al ritiro prioritario della tessera agli sportelli al prezzo speciale di euro 10 anziché euro 14. Come sempre i bambini under 12 hanno l'ingresso gratuito, inclusi attività, laboratori e iniziative offerti dagli organizzatori (esclusione della somministrazione di pasti e bevande). "Visto il gradimento della prevendita online delle tessere" così spiega il presidente Angelo Sironi "replichiamo l'iniziativa che favorisce particolarmente il pubblico residente fuori zona. I dati ci hanno dimostrato che questo sistema, comodo e veloce, avvicina anche i visitatori più lontani e garantisce loro un prezzo promozionale". Saranno comunque numerosi, come da tradizione, gli esercizi commerciali dell'area casatese che metteranno in vendita le tessere sempre nel medesimo periodo. I punti vendita sono consultabili sul sito e sulla pagina Facebook. "Inoltre" prosegue Sironi "abbiamo aperto anche il tesseramento alla nostra cooperativa Il Trifoglio, soggetto organizzatore della fiera. Diventando socio si partecipa attivamente alle attività e alla vita sociale, e in più si ottiene uno sconto del 50% sulle tessere". Come ogni anno, le tessere d'ingresso sono da conservare fino all'ultimo giorno: il 31 luglio infatti vi sarà l'estrazione di cinque numeri abbinati alle tessere vendute. I fortunati riceveranno in premio 5 buoni acquisto del valore complessivo di mille euro da spendere nei seguenti negozi: Sport Specialist di Bevera di Sirtori (Lc), Macelleria Ratti di Arcore (MB), Coop. Lavoratori della Brianza di Besana in Brianza (Mb), uno dei punti vendita Millepiedi e Supermercati Rex.

Martedì 1 agosto dalle ore 18:00 grandi festeggiamenti per la chiusura della kermesse con la "Serata Evento" con ingresso, a prezzo ridotto per tutti, all'area della fiera che offrirà servizio ristoro, musica e gonfiabili per i bambini.

Il programma della 67° Fiera Zootecnica detta di San Gaetano offrirà anche quest'anno numerose iniziative: mostre permanenti di animali, macchine agricole, fast pulling (gara di trattori da traino), campionato italiano di taglialegna, il campionato italiano "Palo della Cuccagna" a due pali, musica country, parate in costume, canti popolari e folcloristici, prodotti tipici, degustazioni culinarie, come le eccellenze lecchesi proposte allo stand di Granozero in collaborazione con Birreria DuLac, attività ludico/ricreative e didattiche per bambini, concerti, esposizioni canine, spettacoli di cavalli e molto altro.

"Come organizzatori della fiera" conclude il presidente "ci siamo sentiti in dovere di pensare anche a chi ha vissuto momenti di grande difficoltà per cause indipendenti dalla propria volontà. A breve renderemo noto un importante evento benefico che si svolgerà nel corso della 67° edizione".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Merateneo - Ciclo conferenze primavera 2021

    • Gratis
    • dal 19 febbraio al 14 maggio 2021
    • online
  • Corso di storia dell'arte "L'Ottocento italiano"

    • dal 11 febbraio al 6 maggio 2021
    • Zoom
  • Villa Monastero: calendario mostre e iniziative culturali 2021

    • dal 10 marzo al 31 dicembre 2021
    • Villa Monastero
  • Incontri aperti per il futuro di Galbiate

    • Gratis
    • dal 13 aprile al 18 maggio 2021
    • Incontri online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LeccoToday è in caricamento