Domenica, 14 Luglio 2024
La guida

I 5 consigli per godersi un weekend di bel tempo e di festa

Gli eventi in programma da venerdì 16 giugno 2023 a domenica 18 giugno 2023 a Lecco e provincia

Finalmente il sole e il caldo nel weekend che vedrà il Lecco giocarsi la Serie B con il Foggia. Calcio a parte, gli eventi nel territorio non mancheranno. Qui, di seguito, una mini-guida agli appuntamenti in programma da venerdì 16 giugno 2023 a domenica 18 giugno 2023 a Lecco e provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

PASSEGGIATA ORNITOLOGICA - Una passeggiata tra case ed edifici in occasione del lancio del progetto "Sulle ali dei rondoni", alla scoperta di quelle specie di uccelli che vivono a stretto contatto con l'uomo.

NOTE AL MUSEO - Si chiude la sezione primaverile della rassegna "Note al Museo" con l'appuntamento di sabato 17 giugno alle ore 21 presso il Santuario di S. Maria del Lavello a Calolziocorte.

SVALVOLATOSO DAY - Lo Svalvolatoso Day, una giornata dedicata alle due ruote che si tiene annualmente nel piazzale del mercato cittadino nel ricordo di Andrea Maltese.

STREET ART "NO BORDERS" - All'interno della rassegna di iniziative legate alla giornata Mondiale del Rifugiato del lecchese, l'Associazione Comunità il Gabbiano Odv ospiterà un evento al Rifugio La Fonte, luogo d'accoglienza per le persone richiedenti Protezione Internazionale, dando vita a un pomeriggio di street art pubblica e collettiva assieme all'artista Neshat Hedayati con l'intento di trasformare la simbologia che spesso, ancora oggi, viene ricercata nei muri.

OPERA BUFFA IN CUCINA - Dagli ingredienti in cucina all’amore, dal vino ai piaceri della vita, partendo dall’improbabile e fortunoso ritrovamento di un manoscritto giovanile di Gioacchino Rossini, perduto da qualche parte nelle terre di Romagna, dove il compositore visse la sua giovinezza: è Rossini flambé, la più recente produzione del Teatro Due Mondi che domenica 18 giugno alle ore 21.15 sarà presentata al monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte.

Per avere sempre il quadro di cosa fare - escursioni, camminate, gite fuori porta e visite, ovviamente nel rispetto dell'ambiente - proponiamo ai lettori un ampio ventaglio di possibilità riprendendo le nostre apprezzate guide. Da non perdere, inoltre, il palinsesto dei cinema della provincia di Lecco. È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e volete mangiare fuori casa, consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 consigli per godersi un weekend di bel tempo e di festa
LeccoToday è in caricamento