rotate-mobile
Meteo

Un altro weekend di caldo intenso sul Lecchese: è ancora allerta afa

L'anticiclone africano persiste sul Nord Italia e lo farà sino a metà della prossima settimana, quando la rimonta dell'anticiclone delle Azzorre causerà l'abbassamento delle temperature

Prosegue l'ondata di caldo intenso sul nord Italia causata dal rinforzo dell'anticiclone africano. Una condizione destinata a durare ancora qualche giorno, almeno fino a metà della prossima settimana, quando si assisterà a una rimonta dell'anticiclone delle Azzorre che riporterà le temperature a valori più consoni alle medie stagionali, attorno ai 29-30° di massima.

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32° C, la minima di 21° C, lo zero termico si attesterà a 4.664 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33° C, la minima di 22° C, lo zero termico si attesterà a 4.276 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro weekend di caldo intenso sul Lecchese: è ancora allerta afa

LeccoToday è in caricamento