rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Previsioni

Il caldo africano non molla: un'altra settimana di afa a livelli record

Prosegue il periodo caratterizzato dall'anticiclone: temperature massime di 35°-36° C almeno fino a sabato

Si allunga il periodo di caldo africano che stiamo affrontando anche nel nostro territorio. Sole e temperature massime sino a 36° C resisteranno almeno fino a sabato, quando l'arrivo di temporali dovrebbe causare un brusco sbalzo termico. Le minime sono in rialzo, intorno ai 25°-26° C.

Le temperature per martedì

A Lecco martedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 35° C, la minima di 24° C, lo zero termico si attesterà a 4.914 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti. Allerte meteo previste: afa.

Le temperature per mercoledì

A Lecco mercoledì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36° C, la minima di 25° C, lo zero termico si attesterà a 4.702 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: afa.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo africano non molla: un'altra settimana di afa a livelli record

LeccoToday è in caricamento