menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni: cielo coperto e pioggia per tutta la settimana. Scatta l'allerta meteo

Peggioramento delle condizioni climatiche, con precipitazioni che si intensificheranno sino a venerdì. Possibile miglioramento per il prossimo week-end

Sarà una settimana all'insegna del maltempo e della pioggia.

Le previsioni infatti indicano un peggioramento delle condizioni climatiche. Lunedì il cielo sopra Lecco è stato coperto, con pioviggini che hanno colpito la città a intervalli regolari lungo tutta la giornata. Le temperature saranno in diminuzione rispetto al week-end, con la massima che non ha superato i 12° C e una percepita ancora inferiore.

Dalla giornata odierna si è verificata un'intensificazione evidente della pioggia, con rovesci intermittenti. Una giornata, quella del 10 aprile, che era annunciata particolarmente fredda rispetto alle medie stagionali e tale si è confermata. La neve si depositerà oltre quota 1400 mslm.

Il meteo su LeccoToday

Da mercoledì, invece, le temperature risaliranno, anche se le precipitazioni proseguiranno almeno sino a giovedì, con possibili aperture alternate a isolati rovesci che dovrebbero caratterizzare il prossimo fine settimana. La Protezione Civile ha inserito la zona del Lario e delle Prealpi Occidentali in quelle a rischio (codice giallo, criticità ordinaria) per rischio idrogeologico, temporali forti e vento forte per quanto riguarda la giornata di mercoledì 11.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento