rotate-mobile
Meteo

Settimana instabile: nuova allerta per temporali molto intensi

Dopo la tempesta della notte scorsa, le previsioni non lasciano spazio a miglioramenti. Fino a domenica prevista instabilità con possibili violenti acquazzoni e forti precipitazioni

Non si attenueranno tanto in fretta gli effetti della circolazione ciclonica attiva nell'Europa mediterranea che anche sul Lecchese ha dato origine a violenti temporali tra la serata di domenica e la notte fra domenica e lunedì. Piogge a tratti molto intense che hanno causato qualche sporadico danno senza gravi conseguenze, come confermato dai Vigili del fuoco del Comando di Lecco.

Le previsioni meteorologiche danno una forte instabilità sulla Lombardia nelle prossime ore, con possibilità di nuovi temporali in prossimità dell'arco prealpino.

L'allerta per i temporali

La settimana è iniziata con la pioggia ma già nella tarda mattinata ha lasciato intravedere la variabilità che la caratterizzerà, con qualche scampolo di sole. Già da stanotte, però, si assisterà a un nuovo peggioramento con fenomeni temporaleschi localmente forti e precipitazioni molto intense. Anche le giornate di mercoledì e venerdì sono contassegnate dall'allerta per possibili temporali violenti. Una tendenza di instabilità meteo che sembra destinata a estendersi non solo alla fine di maggio ma anche all'inizio di giugno.

Le temperature resteranno comunque nella media, con minime intorno ai 15° C e massime di poco inferiori ai 25°.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile: nuova allerta per temporali molto intensi

LeccoToday è in caricamento