rotate-mobile
Notizie Erve

Nuove opere di messa in sicurezza a Erve

Ultimati i lavori per la regimentazione idraulica della Valle del Bettego. Il sindaco: «L'opera si aggiunge ai tanti interventi effettuati dal Comune per la tutela del territorio»

Nuovi interventi di messa in sicurezza e tutela del territorio a Erve. Nei giorni scorsi, nel piccolo paese dell'alta Valle San Martino, sono infatti stati ultimati i lavori relativi alla regimentazione idraulica della Valle del Bettego.

L'intervento, promosso dall'Amministrazione comunale, ha beneficiato del contributo di 70.000 euro della Regione Lombardia su progettazione dell'Ufficio tecnico associato e l'appalto dei lavori è stato affidato all'Impresa Pozzi Virginio di Lecco. Grazie a questo intervento è stata realizzata una scogliera con massi ciclopici per uno sviluppo lineare di circa 50 metri che ha definitivamente migliorato la regimazione delle acque e la stabilità dei terreni attigui.

A nuovo lo storico collegamento per la Cappelletta della Madonna del Corno

«Anche quest'opera si aggiunge ai numerosi interventi effettuati dalla nostra Amministrazione con particolare attenzione al territorio e alla sua salvaguardia - commenta il sindaco di Erve, Giancarlo Valsecchi - Nei prossimi mesi sono previsti altri lavori inseriti nel nostro programma amministrativo 2019/2024 che verranno realizzati con la concretezza che contraddistingue il nostro operato».

Erve 1-7-3

Il canale che raccoglie l'acqua, evitando così rischi e disagi nella zona in occasione di forti piogge, scorre nei pressi del cimitero, arrivando fino vicino al Municipio per fare poi confluire l'acqua nel torrente Gallavesa. Di recente, sempre a Erve, sono state completate anche altre opere rigurdanti sentieri e strade agro silvo pastorali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove opere di messa in sicurezza a Erve

LeccoToday è in caricamento