rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lecco, i magazzini della Piccola torneranno a vivere: i lavori già nel 2022

Presentato in Commissione il progetto di parziale riqualificazione della vasta area, che per l'Amministrazione sarà il 15esimo rione di Lecco

Ecco, su carta, un pezzo della nuova Piccola di Lecco. È stato presentato durante la seduta della Commissione Consiliare I tenutasi in Comune (e da remoto) nella serata di mercoledì 13 ottobre: riguarderà la zona centrale dei vecchi magazzini, le "stecche" sud che saranno toccate per prime una volta terminata la realizzazione del nuovo parcheggio da 250 posti auto. Da un lato, nelle idee dell'Amministrazione, c'è l'idea di mettere al centro i giovani grazie alla realizzaizone di aule studio, biblioteca, spazi per arte e cultura; dall'altra un occhio dovrà guardare anche al commercio grazie alla creazione di un nuovo mercato al coperto e di un ristorante. Operazione da 5,5 milioni di euro.

Nuovo lungolago: il progetto entro maggio, a fine 2022 l'inizio dei lavori

Lavori nel 2022?

Questo, per sommi capi, il progetto presentato dall'architetto Sergio Fumagalli durante la riunione della Commissione. Data d'inizio lavori? Secondo quanto riferito, sarà fissata già nel corso della primavera 2022.

Così il sindaco Gattinoni:

“Dopo il completamento del parcheggio di Linee Lecco a fine novembre 2021, in primavera 2022 potrà partire la riqualificazione delle due stecche dei bellissimi magazzini ferroviari - vincolati dalla Soprintendenza - della ex Piccola velocità di Lecco. Come sarà? La prima stecca dedicata all'uso socio-culturale, con per esempio luoghi per i giovani, biblioteca, spazi per lo studio e le attività dedicate alla crescita dei talenti; la seconda stecca dedicata al commercio, con un mercato coperto e un ristorante”.

nuova piccola lecco 13 ottobre 20213-2

nuova piccola lecco 13 ottobre 20212-2

nuova piccola lecco 13 ottobre 20211-2

Video popolari

Lecco, i magazzini della Piccola torneranno a vivere: i lavori già nel 2022

LeccoToday è in caricamento