rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Pagnona / Strada Provinciale 67

Collaudo a buon fine: il ponte sulla SP67 riapre ai mezzi pesanti

Terminati gli interventi di consolidamento della struttura. Lo stop ai veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 3,50 tonnellate era giunto nell'estate del 2019

Il ponte sul Varroncello tra Premana e Pagnona riapre anche ai veicoli pesanti. I tecnici provinciali hanno infatti effettuato il collaudo della struttura dopo gli interventi di consolidamento strutturale realizzati nei mesi scorsi.

Lo stop due anni fa

Lo scorso 18 luglio 2019 era stata disposta l'istituzione del divieto di transito per i veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 3,50 tonnellate, oltre al distanziamento minimo obbligatorio tra veicoli di 30 metri, sul ponte a scavalco del torrente Varroncello, a seguito dell'accertata necessità di interventi strutturali sul ponte stradale a scavalco del corso d'acqua.

A ottobre 2021 gli ultimi interventi di consolidamento, con la conseguente riapertura al traffico veicolare.

Il tratto di Strada Provinciale 67 Alta Valsassina e Valvarrone in oggetto è tra il pk 10+130 circa (intersezione con SP678 dir. II Premana) e il pk 23+000 (ingresso comparto artigianale di Vestreno). Il responso positivo del collaudo ha determinato la fine del divieto per i mezzi pesanti, a partire dalla tarda mattinata di martedì 14 dicembre 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaudo a buon fine: il ponte sulla SP67 riapre ai mezzi pesanti

LeccoToday è in caricamento