rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie

Le storiche imbarcazioni lecchesi portano il lago in laguna

Il Lario rappresentato con eleganza nei giorni della mostra del cinema di Venezia. Il sindaco Gattinoni: "Grazie ad Abil Lecco per aver portato la nostra città alla Regata Storica"

La cultura e la tradizione del lago protagoniste alla Regata Storica di Venezia con la delegazione Lariana e le sue Lucie. Grazie ad ABIL Lecco il Lario è stato così rappresentato con eleganza nei giorni della mostra del cinema di Venezia. "L'Associazione Barche In Legno" nasce a Lecco nel 2012 nel ricordo di Adriano Galli, ultimo maestro d’ascia del capoluogo, con l’intento di creare le condizioni per il recupero, la valorizzazione e il rilancio della tradizione dell’artigianato delle barche in legno del ramo di Lecco del Lario.

Lucia 2-2

La Regata Storica è l'appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia. È oggi resa ancora più spettacolare dal celebre corteo storico.

Lucia 3-2

"Ringrazio Abil Lecco - ha commentato su Facebook il sindaco Mauro Gattinoni - per aver rappresentato la nostra città in questa storica manifestazione, che si svolge ogni anno la prima domenica di settembre, con la bandiera del Comune di Lecco. La cultura e la tradizione del nostro lago sono coì state protagoniste anche a Venezia". L'associazione ha espresso a sua volta "Grandissima soddisfazione" nell'aver potuto rappresentare Lecco alla Regata Storica Veneziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le storiche imbarcazioni lecchesi portano il lago in laguna

LeccoToday è in caricamento