rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi, 4

Giovani Dem Lecco: "Decodifica il futuro: Un dialogo sull'intelligenza artificiale" con l'On Brando Benifei

I Giovani Democratici, venerdì 12 gennaio, presso la Sala di Confcommercio a Lecco, terranno un incontro dal titolo “Decodifica il futuro: Un dialogo sull'intelligenza artificiale”

Dal crescente (e discusso) sviluppo dell’intelligenza artificiale è innegabile che la rivoluzione digitale abbia plasmato (quasi) ogni aspetto delle nostre vite. Uno sviluppo che ci ha catapultato in un mondo dalle innumerevoli sfaccettature, svelando opportunità senza precedenti e sfide senza eguali.

“L’intelligenza artificiale è una delle sfide determinanti dei nostri giorni - sottolinea il segretario dei Giovani Dem di Lecco, Pietro Radaelli - e credo che anche la Politica debba interrogarsi sulle potenzialità e i possibili pericoli di una tecnologia così affascinante e allo stesso tempo così piena di possibili storture etiche. Come Giovani Democratici vogliamo dare il nostro contributo, sapendo che è innanzitutto la nostra generazione a utilizzare l’IA e a sfruttarne vantaggi e contraddizioni.”

L'intelligenza artificiale sarà dunque, una nuova frontiera da affrontare insieme, per questo i Giovani Democratici, in collaborazione con la federazione provinciale del Partito Democratico di Lecco, venerdì 12 gennaio alle ore 20.45, presso la Sala di Confcommercio a Lecco, Piazza Garibaldi 4, terranno un incontro dal titolo “DECODIFICA IL FUTURO. Un dialogo sull'intelligenza artificiale”.

L’incontro sarà un’opportunità di dialogo con Brando Benifei, capodelegazione PD al Parlamento europeo e relatore della legge UE sull'IA, che dialogherà insieme a Debora Striani, segretaria MFE Lecco, dopo l’introduzione di Pietro Regazzoni, capogruppo PD al Comune di Lecco e di Pietro Radaelli, segretario GD Lecco.

“DECODIFICA IL FUTURO. Un dialogo sull'intelligenza artificiale” sarà l’evento che, per l’On. Brando Benifei, vedrà il concludersi di una giornata sul nostro territorio che prevederà un incontro con gli amministratori locali e il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni per discutere delle tante implicazioni che l’Unione Europea può avere sulla nostra provincia.

Locandina-17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Dem Lecco: "Decodifica il futuro: Un dialogo sull'intelligenza artificiale" con l'On Brando Benifei

LeccoToday è in caricamento