menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Egninux Calolzio

Egninux Calolzio

Basket, Engiunx Calolzio ko nello "spareggio" con Somma

Calolziesi sconfitti nel "dentro o fuori" che vale i playoff

E' un vero e proprio spareggio play-off quello di stasera. Enginux Calolzio e Nelson Somma, appaiate in classifica, mettono in campo tutte le loro forze per raggiungere l' obiettivo di stagione.
I padroni di casa di coach Crugnola vanno in campo con Maffezzoli, l'americano Hudson,  Azzimonti, Castagnetti   e Aglio. Coach Redaelli risponde con Paduano in regia, Corbetta e Rusconi nel pitturato e gli esterni Floreano e Pirovano.
Al via Calolzio parte contratta,in un amen è 4 a 0 per Somma, i ragazzi di coach Redaelli non sanno reagire. Al quinto una bomba di Hudson porta Somma avanti di 9 (13-4) vantaggio che viene lievemente ridotto al primo intervallo : 19-12.
Nel secondo quarto si assiste al rientro di Paolo Meroni assente da oltre due mesi per infortunio, nelle file della multinazionale Somma troviamo il croato Filic che si presenta con una tripla. Calolzio appare più concreto e rosicchia punto su punto; al quinto una tripla di Gnecchi da il primo vantaggio a Calolzio (22-23) che dura un attimo. Somma con un parziale di 13- 5 va al riposo sul 35 a 28.
Dopo l'intervallo lungo si assiste ad una rimonta Enginux che si concretizza dopo 3 minuti con il secondo sorpasso (37-38) con una tripla di Corbetta. La partita va avanti punto fino a tre minuti dalla fine del quarto (43-45) quando Somma produce un parziale di 10 a 0  (55-45) ad un minuto dal termine frutto di quattro palle perse consecutive. Reazione immediata di Calolzio che porta il punteggio sul 56 a 50 della terza sirena.
L'ultimo quarto inizia con una Enginux molto concentrata, dopo due minuti è parità (58-58).  Anche Somma reagisce e a quattro dal termine il punteggio è di 67 a 61 che diventa 67 a 65 quando il tabellone segna 2' 33". Azzimonti ed Aglio salgono in cattedra ed il fallo sistematico comporta solo l'allargamento del gap. Risultato finale 77 a 70.

SOMMA - ENGINUX CALOLZIO 77-70 (19-12)(35-28)(56-50)

NELSON SOMMA: Maffezzoli 8, Hudson 12, Longo ne, Di Giovanni 2, Padova ne, Azzimonti 15, Corona Navarro 7,  Bracci ne, Filic 11, Castagnetti 6, Aglio 16. All. Crugnola; ass Schena

ENGINUX CALOLZIO: Paonessa, Giovanzana, Paduano 7, Meroni L., Gnecchi 3, Meroni P. 5, Pirovano, Corbetta 9, Cesana 11, Filippi 16, Floreano 7, Rusconi 13. All. Redaelli; ass Tocalli 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento