rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, stratosferica Brianza Olginatese nella prima del 2023

Una vittoria e un poker incredibile per i lecchesi della Brianza Olginatese che hanno vinto nella trasferta di Valcalepio

La prima giornata di ritorno del girone B di Eccellenza ha fatto registrare l’incredibile vittoria della Brianza Olginatese, che ha ripreso così al meglio il cammino in campionato e ha trovato uno strepitoso poker per 4-0 contro la formazione bergamasca dell’Albinogandino.

Dopo un inizio di gara pressoché semplice la formazione di Delpiano ha confezionato la seconda goleada del 2023, infatti dopo la vittoria contro Valcalepio per 4-1 della scorsa settimana, questa volta i lecchesi si sono riconfermati e hanno siglato altre 4 reti.  Il risultato è che per i primi 30′ il gioco è in mano alla formazione ospite che non riesce, però, a trovare spazi nella difesa bianconera. Al 40′, però, ecco che alla prima vera occasione arriva il vantaggio per la Brianza Olginatese ad opera di Aldegani, il raddoppio arriva poco prima della fine della prima frazione di gioco con Pizzini. Nella ripresa non cambia nulla e il 3-0 per i lecchesi arriva al 7 minuto, con Vairani che appena entrato mette in rete il tris. Cala il definitivo poker Adamoli nei minuti di recupero della gara. Brianza Olginatese e Delpiano che festeggiano così la quarta posizione nel girone B di Eccellenza.

Ecco la classifica aggiornata del girone B:

Tritium 48
Mapello 43
Leon 36
Brianza Olginatese 33
Club Milanese 30
Lemine Almenno 30
Forza e Costanza 29
Scanzorosciate 29
Juvenes Pradalunghese 28
Altabrianza Tavernerio 26
San Pellegrino 25
Cisanese 24
Trevigliese 20
Luciano Manara 18
Zingonia Verdellino 18
Vertovese 16
Valcalepio 11
AlbinoGandino 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, stratosferica Brianza Olginatese nella prima del 2023

LeccoToday è in caricamento