rotate-mobile
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi

Un convincente Lecco batte il Fiorenzuola senza troppi patemi

I blucelesti, in svantaggio per il gol di Stronati, la ribaltano già nel primo tempo grazie al solito Ganz e a una magia di Buso. Nel finale arriva anche la gioia per Lora con un tiro dal limite

Qualità e concretezza: il Lecco sistema anche la pratica Fiorenzuola. Dopo avere concesso il vantaggio agli ospiti su disattenzione difensiva, i blucelesti la ribaltano già nel primo tempo con Ganz e Buso. Ripresa a ritmi più bassi, ma i rischi sono pochi. Nel finale Lora chiude i giochi: 3-1.

La cronaca delle reti. Pasticcio della difesa del Lecco al 9': cross di Dimarco dalla trequarti a sinistra, Mastroianni (perso di vista dai centrali) prova la conclusione, ribattuta della difesa su cui Stronati trova il tap-in vincente quasi dal limite dell'area.

Le foto della partita

Il pareggio del Lecco al 20': punizione forte di Giudici su cui Battaiola è insicuro e respinge come può, trovando però pronto a calciare in rete il solito, implacabile Ganz. Quinto gol nelle ultime quattro partite.
Al 40' magia di Buso che riceve lo splendido cambio gioco di Kraja e da sinistra entra in area, salta secco Fracassini e con l'interno destro insacca sotto l'incrocio sul palo lungo.

Il Lecco la chiude all'88' con un'azione imbastita interamente da giocatori entrati dalla panchina: Lora batte la punizione, Nesta lavora bene sulla destra e serve Petrovic che va via a un avversario e dal fondo mette dentro un buon pallone; sulla ribattuta è lesto Lora che di prima intenzione con l'interno destro trova il rasoterra vincente.

Soddisfatto mister Luciano De Paola, giunto a 18 punti in 10 partite sulla panchina del Lecco, che nel dopogara ha parlato di "squadra matura".

Calcio Lecco 3-1 Fiorenzuola (2-1)

Marcatori: Stronati al 10′ p.t.; Ganz (L) al 21′ p.t., Buso (L) al 41′ p.t.; Lora (L) al 44′ s.t.

Lecco (4-4-2): Pissardo; Celjak, Marzorati, Battistini, Enrici (dal 1′ s.t. Capoferri); Giudici (dal 39′ s.t. Nesta), Kraja (dal 28′ s.t. Lora), Masini, Buso (dall’11’ s.t. Vasic); Nepi, Ganz (dal 39′ s.t. Petrovic) (Libertazzi, Ciancio, Lakti, Merli Sala, Paltrinieri, Sberna, Italeng). All. De Paola.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Fracassini (dal 1′ s.t. Danovaro), Ferri, Varoli, Di Marco; Piccinini (dal 19′ s.t. Currarino; dal 28′ s.t. Arrondini), Fiorini (dal 19′ s.t. Nelli), Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore (dal 1′ s.t. Zunno) (Burigana, Potop, Bruschi, Oneto, Giani, Cavalli, Guglieri). All. Tabbiani.

Note: spettatori 723; ammoniti Buso, Giudici, Marzorati, Nelli. Angoli 8-4.

Arbitro: Mastrodomenico di Matera; ass. Giuseppe Luca Lisi di Firenze, Carmine De Vito di Napoli; IV uomo: Mucciniato di Pordenone.

Gli highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un convincente Lecco batte il Fiorenzuola senza troppi patemi

LeccoToday è in caricamento