rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi, 6

Di Nunno non ha finito: Aglietti resta, Fracchiolla saluta, i tifosi contestano

Il direttore sportivo prossimo alla risoluzione del contratto, mentre l'allenatore rimane in sella

A Lecco niente è mai come sembra. Dopo i ribaltoni e controribaltoni della mattina, tra il pomeriggio e la serata di domenica 3 marzo in casa Calcio Lecco 1912 non sono mancate altre sorprese. Aglietti rimane, Fracchiolla saluta, in estrema sintesi. Decine di mezze notizie e speculazioni, mettere in fila le certezze è qualcosa di complesso ma ci proviamo: nel corso della mattinata, e questo ha pure delle prove fotografiche, mister Luciano Foschi è tornato a farsi vedere in centro Lecco dopo essere arrivato in città nella tarda serata di sabato e aver pernottato all’Hotel NH Pontevecchio; colazione con il recordman di presenze Lorenzo Marconi e “abbiamo sbagliato, rimaniamo con Aglietti”, con conseguente ritorno a Reggio Emilia per l’allenatore della storica promozione in Serie B esonerato a ottobre. Confermato l’allenatore e, almeno inizialmente, anche il diesse Fracchiolla, con tanto d’indiscrezioni apparse sulla stampa nazionale che parlavano di dimissioni da parte del patron Di Nunno – che da azionista unico non ha incarichi da rimettere – in favore dei figli Gino e Cristian Paolo, difensori del duo tecnico. 

L’ora “X” è quella delle 14: l’amministratore delegato compare a sorpresa allo stadio “Rigamonti-Ceppi” insieme al direttore generale Angelo Maiolo, si confronta con la squadra e recepisce – almeno stando a quanto da lui stesso affermato fuori dallo stadio e ai colleghi di ilovepalermocalcio.com – la sfiducia nei confronti di Fracchiolla. Il direttore sportivo viene sollevato dall’incarico, il tecnico rimane al proprio posto e conduce la seduta pomeridiana: chi ha giocato a Bolzano esce presto dallo stadio, qualcuno decisamente molto presto, gli altri rimangono sul campo e sotto la pioggia. Quella che emerge nel tardo pomeriggio è la penultima notizia di giornata: seconda rescissione consensuale – dopo quella del 2021 – in arrivo per il dirigente, che quindi rinuncerà ai contributi diversamente dagli allenatori esonerati, mentre in serata trova conferma la calendarizzazione del passaggio formale per la giornata di lunedì 4 marzo. Fatti salvi altri ribaltoni, ovviamente: quello che altrove è ovvietà, all’ombra del Resegone va sempre trattato con estrema cautela.

I tifosi contestano la società

Nella mattinata odierna dipendenti, staff e giocatori – in arrivo allo stadio intorno alle 9.30 per la seduta d’allenamento – sono stati accolti da uno striscione affisso nella notte dai tifosi all’esterno del "Rigamonti-Ceppi": “Una società senza rispetto e competenza, ora abbiamo perso la pazienza”, firmato dal gruppo ultras UnoNoveUnoDue. Tira sempre aria pesante all’ombra del Resegone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Nunno non ha finito: Aglietti resta, Fracchiolla saluta, i tifosi contestano

LeccoToday è in caricamento