rotate-mobile
Sport Via Cantarelli

Scherma, settimana d'oro per Riccardo Carmina: è ancora Campione del Mondo

L'atleta Master del Circolo della Scherma di Lecco bissa il successo individuale con quello di squadra

Il Mondiale Master di Livorno verrà ricordato a lungo al Circolo della Scherma Lecco: dopo l'oro nella sciabola individuale: Riccardo Carmina, atleta Master, si aggiudica il secondo massimo trofeo con la squadra di sciabola.

La squadra, composta, oltre a Riccardo, da Negro per la categoria 70+, da Antinoro e Parolo in categoria 60+, Lanciotti e Nicastro per 50+, dopo un girone disputato con due vittorie (contro Canada e Gran Bretagna, rispettivamente col punteggio di 30 a 14 e 30 a 25), entra di diritto nelle migliori otto dove incontra nuovamente la Gran Bretagna, superata per 30 a 20. In semifinale è la volta della Russia, battuta 30 a 21.

Circolo della scherma, è storia: Carmina campione del mondo

La finale che vale l'oro mondiale è con la Francia, battuta col punteggio di 30 a 20. 

Grandissima soddisfazione per Riccardo che, oltre che per il risultato ottenuto che rappresenta il terzo consecutivo in una competizione internazionale, conclude due assalti con il massimo distacco vincendoli per 5 a 0. Orgoglioso il Maestro Mirko Buenza, che aggiunge «Non è mai semplice portare due ori a casa soprattutto in due gare completamente diverse come l'individuale e a squadre». 

Agli Europei di scherma Master il "lecchese" Riccardo Carmina 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, settimana d'oro per Riccardo Carmina: è ancora Campione del Mondo

LeccoToday è in caricamento