rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Calcio, Serie C: uno scatenato Lecco cala il poker alla Juventus Under 23

D'Agostino mette in campo una squadra affamata che mette in croce le leggerezze difensive dei piemontesi: in rete Capogna e Azzi nel primo tempo, Iocolano e Capoferri nella ripresa

Le foto della partita

Un Lecco famelico azzanna la Juve dal primo minuto approfittando dei suoi errori in fase di impostazione, e la sbrana con due gol per tempo, trascinato dai suoi tanti solisti. Prosegue la striscia positiva, sono 18 punti in 8 giornate nel ritorno.

Bastano tre minuti per sbloccarla: sbagliata l'uscita dalla difesa della Juve che cerca sempre di giocare il pallone, Azzi serve subito Capogna che si gira e realizza di destro con un rasoterra sul primo palo. Il raddoppio al 6', De Marino scivola e perde palla, Mangni dà il via alla transizione e vede (sul taglio di Iocolano) Azzi libero a sinistra: l'italobrasiliano sterza centralmente e con il destro a giro firma un raddoppio fantastico.

Nella ripresa al 7' Mangni mette una palla da sinistra che attraversa tutta l'area trovando il vuoto della difesa bianconera; arriva di gran carriera Celjak che punta il fondo e crossa per lo stacco imperiale di Iocolano: è il 3-0. Nel finale diagonale vincente di Capoferri per il poker.

Le interviste del dopopartita

Calcio Lecco 1912 4-0 Juventus U23 (2-0)

Marcatori: Capogna (L) al 4′, Azzi (L) al 7′ p.t.; Iocolano (L) all’8′, Capoferri (L) al 43′ s.t.

Lecco (3-4-3): Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Cauz; Celjak, Foglia, Marotta (dal 32′ s.t. Capoferri), Azzi (dal 32′ s.t. Bolzoni); Mangni, Capogna (dal 21′ s.t. Emmausso), Iocolano (dal 24′ s.t. Masini) (Borsellini, Bonadeo, Lora, Marzorati, Liguori, Nannini, Nesta, Moleri). All. D’Agostino.

Juventus U23 (3-4-1-2): Nocchi; Capellini, Alcibiade, De Marino; Rosa, Leone, Dabò, Correia (dal 19′ s.t. Compagnon); Rafia (dal 19′ s.t. Gozzi); Brighenti (dal 1′ s.t. Del Sole; dal 40′ s.t. Miretti), Marques (dal 32′ s.t. Cerri) (Bucosse, Garofani, Barbieri, Pisapia, Delli Carri, Miretti, Da Graca). All. Zauli.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Note. Espulso Capellini al 17′ s.t. per gioco violento. Ammoniti Cauz, Leone. Angoli 4-2

Video popolari

Calcio, Serie C: uno scatenato Lecco cala il poker alla Juventus Under 23

LeccoToday è in caricamento