rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Volley

A2: l’OroCash Picco Lecco spreca e non concretizza, Sassuolo passa al quarto set

Primi due parziali spettacolari ma persi entrambi ai vantaggi, il turno infrasettimanale si conclude senza punti

Orocash Picco Lecco fermata in casa dalle ragazze dell’Idea Volley Sassuolo. Una partita combattuta ed equilibrata nei primi tre set, ma conclusa a favore delle ospiti. La partita inizia subito forte con un set tirato con Sassuolo che dà del filo da torcere alle biancorosse. Il gioco è equilibrato, ma ai vantaggi la spuntano le ospiti 28-30. Partenza eccezionale nel secondo set per Picco che impone alle avversarie un gioco efficace (6-0) e cerca il riscatto dopo l’inizio incerto. Sassuolo ritorna al ritmo del primo set e riagguanta le padrone di casa (12-12). Si finisce ancora ai vantaggi 24-26, Sassuolo è avanti di 2.

Terzo set molto combattuto con le ragazze di entrambe le formazioni su tutti i palloni. Sono le biancorosse a prendere il largo sul finale di set e chiudere meritatamente il terzo parziale per 25 a 19. Quarto set subito complicato per Lecco (5-9). Le biancorosse rincorrono per tutto il parziale, ma nulla possono contro il gioco organizzato delle avversarie che chiude 25-18.

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore dell’Orocash Picco Lecco: “Nei primi due set abbiamo sicuramente sciupato tanto, non siamo stati bravi nei finali di parziale come invece di solito facciamo. Purtroppo non abbiamo avuto la lucidità che serviva e spesso abbiamo aiutato le avversarie nei momenti di difficoltà. Il terzo set è stato il parziale della rivalsa e lo abbiamo portato a casa. Il quarto set è stato complicato sin dai primi punti, non avevamo più la capacità di spingere mentre il Sassuolo è stato molto più regolare”. Il tabellino del match:

OROCASH LECCO – BSC MATERIALS SASSUOLO 1-3 (28-30, 24-26, 25-19,18-25)

LECCO: Lancini 10, Piacentini 8, Bracchi 19, Zingaro 19, Albano 3, Rimoldi, Bonvicini (L), Tresoldi 10, Bassi 4, Belloni, Rocca. Non entrate: Monti (L), Citterio, Marmen. All. Milano.

SASSUOLO: Martinez Vela 9, Manfredini 14, Scacchetti 2, Pistolesi 17, Civitico 16, Busolini 7, Pelloni (L), Dhimitriadhi, Masciullo. Non entrate: Vittorini, Rosculet, Bondavalli. All. Venco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l’OroCash Picco Lecco spreca e non concretizza, Sassuolo passa al quarto set

LeccoToday è in caricamento