rotate-mobile
Volley

La Picco Lecco si salva con 3 giornate d'anticipo: anche il prossimo anno sarà Serie A2

Al Bione battuta nettamente Pescara in quello che è stato un pomeriggio da ricordare e incorniciare

Orocash Picco Lecco conquista la settima vittoria consecutiva e la salvezza con tre giornate di anticipo. Una domenica pomeriggio da incorniciare per la squadra lecchese che vince 3 a 0 contro Pescara e incassa il bottino pieno di giornata. Inizio complicato per Lecco sotto di sei punti, poi Orocash prende il ritmo e vince il primo parziale (25-19). Il secondo set è ancora a favore di Lecco che dopo un avvio punto a punto, gestisce il vantaggio (14-7).

Un buona prestazione di Maria Teresa Bassi consente alle ospiti di avvicinarsi (20-12). Picco chiude con sicurezza (25-16). Terzo set gestito da Picco Lecco che parte davanti e gestisce con sicurezza la partita. Da segnalare l’ottima prestazione di tutte la squadra e l’ingresso in campo di Gaia Invernizzi e Matilde Frigerio. MVP di giornata la schiacciatrice Valentina Cantaluppi, al suo esordio da titolare con la maglia biancorossa.

Loro arrivavano da molte vittorie consecutive, volevamo dare fastidio a questa striscia positiva. Ci abbiamo provato, ma non è stato abbastanza” commenta Claudio Andrea Mottola, coach di Pescara. “Buon incontro, Pescara non aveva nulla da chiedere ancora al campionato. Ma abbiamo gestito bene. Ora possiamo giocare a mente sciolta e speriamo di fare molto bene” ha precisato Matteo Marongiu dello staff di Picco Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco Lecco si salva con 3 giornate d'anticipo: anche il prossimo anno sarà Serie A2

LeccoToday è in caricamento