rotate-mobile
Volley

Picco Lecco ko in amichevole contro Bologna, ma coach Milano intravede degli spunti positivi

Sconfitta per 3-1 tra le mura amiche contro una formazione neopromossa in A2

Presso il Centro Sportivo Comunale “Al Bione” di Lecco è andato in scena l’allenamento congiunto tra la Orocash Lecco, formazione inserita nel girone B del prossimo Campionato di Serie A2 Femminile, e la VTB Bologna, neopromossa in questa categoria. Si sono imposte le felsinee con il punteggio di 3-1, ma tutti i quattro set sono stati piuttosto equilibrati.

A commentare il ko in amichevole è stato il tecnico delle lombarde, Gianfranco Milano: “Quello di questa sera è stato un test importante per verificare le nostre condizioni sia tecniche che atletiche. Sicuramente non è stata una partita brillante proprio dal punto di vista del gioco ma anche sul piano fisico abbiamo sofferto e ciò ha fatto sì che non riuscissimo ad esprimerci al meglio. Dobbiamo migliorare sull’atteggiamento mentre per quanto riguarda l’aspetto tecnico abbiamo fatto delle buone cose in battuta, muro difesa e cambio palla migliore rispetto alla scorsa prestazione. Adesso testa ai prossimi impegni.”

A parlare è stata anche una fresca ex lecchese, Livia Tresoldi, giocatrice che ha lasciato un buonissimo ricordo di sé: “Ritornare a Lecco significava, per me, chiudere dei conti in sospeso. Questa città mi ha regalato tante vittorie a livello personale ma è stato speciale tornarci con la mia squadra e sentire la grinta e l’unione che stiamo creando in campo giorno dopo giorno. La parola che vorrei usare per descrivere questo periodo di preparazione è benessere: qui si sta e si lavora bene e siamo nelle condizioni per raggiungere i nostri obiettivi. Sono molto soddisfatta del ritmo che abbiamo in allenamento e che stiamo incominciando a portare in campo, nelle amichevoli. Partita dopo partita stiamo riuscendo a raggiungere la giusta intesa fra di noi. Continueremo a lavorare ogni giorno, per arrivare il più pronte possibili al campionato.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco Lecco ko in amichevole contro Bologna, ma coach Milano intravede degli spunti positivi

LeccoToday è in caricamento