rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
LeccoToday

al poliambulatorio synlab di lecco in funzione una nuova risonanza magnetica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Il potente sistema offre massimo comfort e genera immagini di elevatissima qualità diagnostica

Lecco, 28 settembre 2015 – E’ da pochi giorni entrata in funzione presso il Poliambulatorio Synlab di Lecco una nuova apparecchiatura RMN ad alto campo, in grado di unire capacità diagnostiche di ultimissima generazione con spazio e comfort ai massimi livelli.                                                                                      

La Risonanza Magnetica Magnetom Aera 1.5 T è la prima apparecchiatura installata nel lecchese con tubo di entrata ampio, ben 70 cm, circa 10 cm in più rispetto a quelli tradizionali, particolarmente indicata per pazienti obesi, claustrofobici e per i bambini. Inoltre è anche più compatta: la lunghezza complessiva è di soli 145 cm, e consente di realizzare quasi tutti gli esami con la testa fuori dal magnete, riducendo paura e ansia. Oltre al comfort, la velocità dell’esame è assicurata dall’utilizzo di una tecnologia avanzata che si basa su 24 canali di trasmissione e l’uso integrato e contemporaneo di più bobine di superficie. La nuova apparecchiatura permetterà di eseguire esami diagnostici al cervello e alla colonna, oltre che agli organi addomino-pelvici e alle articolazioni. L'apparecchiatura è in grado inoltre di supportare ulteriori up-grades per indagini di particolari distretti (cardio, mammella..)

Il Poliambulatorio Synlab di Lecco offre un percorso diagnostico completo ed è da sempre molto attento e sensibile alle innovazioni e alle nuove tecnologie in grado di assicurare un miglioramento tangibile della qualità dei servizi erogati ai pazienti” – ha dichiarato il dott. Valerio Ballarini, Responsabile RMN del Poliambulatorio. “L’acquisizione della nuova apparecchiatura ad alto campo, unita all’elevato livello di professionalità del personale medico e paramedico, conferma il prestigio del nostro Poliambulatorio, rendendolo un punto di riferimento sul territorio provinciale e non solo.”

L’introduzione della Risonanza Magnetica Magnetom Aera 1.5 T comporta grandi benefici per l’utenza:

  • riduce notevolmente la sensazione di spazio chiuso alla base della claustrofobia e garantisce il passaggio dei pazienti in sovrappeso;
  • velocizza l'esecuzione dell'indagine in quanto permette lo studio di più distretti senza spostare bobine e paziente

Il Poliambulatorio Synlab di Lecco è un Centro Diagnostico convenzionato con il SSN tra i più moderni e attrezzati dell’intera Regione che, oltre alle prestazioni di laboratorio analisi, offre tac, risonanze muscolari e neurologiche, MOC, ecografie, mammografie, visite cardiologiche e fisiatriche, prestazioni di fisioterapia, doppler cardiaci e vascolari. Realizza 85.000 esami all’anno di cui 35.000 per la sola diagnostica e dispone di apparecchiature all’avanguardia fra cui 5 ecografi, una TAC, un mammografo digitale e una TAC con metodo Cone Beam per l’implantologia dentale.

Synlab Italia è il più grande laboratorio privato italiano che impiega un organico di quasi 800 addetti in Italia, con oltre 15 milioni di analisi effettuate ogni anno, 6 laboratori e oltre 90 centri prelievo, secondo una logica Hub&Spoke.

Nel laboratorio centrale di Castenedolo (BS), luogo in cui fluiscono i campioni per essere analizzati, sono operative tutte le sezioni specialistiche di cui si compone la moderna Medicina di Laboratorio: istologia, citologia, anatomia patologica e biologia molecolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

al poliambulatorio synlab di lecco in funzione una nuova risonanza magnetica

LeccoToday è in caricamento