rotate-mobile
Attualità

Il successo di Be boulder: arrampicate anche nella spettacolare gola dell’Orrido

A Bellano gli iscritti si sono cimentati sui 33 blocchi preparati dallo staff dell’evento, con il supporto del tracciatore Martino Sala, localizzati per le vie del paese e non solo

Ben 307 iscritti e oltre 70 volontari coinvolti: questi i numeri della prima edizione del Be-boulder, manifestazione di street boulder andata in scena (con successo) nei giorni scorsi a Bellano grazie all'organizzazione dalla sezione bellanese del Cai con il patrocinio del comune, la collaborazione delle associazioni del paese e il supporto economico di numerose attività locali.

In una bellissima giornata di sole è iniziata l’invasione pacifica e colorata dei bulderisti provenienti da tutto il nord Italia in direzione del palasole, fulcro dell’evento con i giardini circostanti, dove lo staff ha allestito la zona segreteria e dove era possibile iscriversi e ritirare i pacchi gara. Erano inoltre presenti alcuni stand degli sponsor con materiale ed abbigliamento per l’arrampicata e lo sport.

Gli iscritti hanno poi potuto cimentarsi sui 33 blocchi selezionati e preparati dallo staff dell’evento, con il fondamentale supporto del tracciatore Martino Sala, localizzati per le vie del paese, all’interno della spettacolare gola dell’Orrido e su strutture in prossimità del centro. Grande la cornice di pubblico, costituito da appassionati, gente del paese e semplici passanti, che ha seguito le spettacolari evoluzione dei climbers. 

Street boulder all'Orrido.

Molto partecipata anche la lezione gratuita di yoga tenuta da Federica De Angelis, seguita dalla spettacolare finale fra i primi 5 classificati, categoria maschile e femminile, con uno caloroso e numerosissimo contorno di pubblico. Le classifiche sono disponibili sul sito www.discoveringbellano.eu/it/beboulder/ Poi tutti al Palasole per una scatenata festa finale con cena preparata dagli Amici di Ombriaco e concerto della band The Sunny Boys.

Il Cai Bellano e tutti gli organizzatori sono rimasti soddisfatti per il successo delll’evento e per i numerosi complimenti ricevuti dagli iscritti, dal pubblico e da molti bellanesi. "Sicuramente sarà da riproporre nei prossimi anni - commentano - Un grazie doveroso va a tutti i partecipanti per la loro simpatia e per lo spirito con cui hanno preso parte a Be boulder, all’amministrazione comunale di Bellano per il supporto, alle associazioni bellanesi per la collaborazione, ai numerosi sponsor per il sostegno economico e per aver offerto i premi e i pacchi gara. Infine il grazie più grande va a tutte quelle persone che ci hanno dato una mano ad organizzare la manifestazione e a vivere al meglio il giorno dell’evento. Be Boulder sono anche loro".

In tanti all'evento bellanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di Be boulder: arrampicate anche nella spettacolare gola dell’Orrido

LeccoToday è in caricamento