Lunedì, 18 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video dei Volontari del Soccorso col drone: «Distanti, ma uniti. Noi restiamo qui, ma voi restate a casa»

Anche l'associazione di Calolzio è in prima linea nei giorni dell'emergenza Covid-19. Da loro un toccante abbraccio ideale a tutta la popolazione

«Distanti, ma uniti. Noi restiamo qui, ma voi restate a casa». Poche parole e una splendida immagine ripresa dal cielo nella quale tendono le braccia in segno di forza e unità. I Volontari del Soccorso di Calolziocorte, una delle associazioni in prima linea nella provincia lecchese nei giorni dell'emergenza Coronavirus, hanno realizzato e diffuso un video con il drone per lanciare una messaggio di vicinanza e speranza alla comunità del territorio. Proprio la valle San Martino è una delle zone purtroppo più colpite dal Covid-19. Ma loro, in queste giornate difficili, ci sono, come sempre. Ci sono a servizio di chi abita nei comuni del Calolziese e dell'Olginatese, e se necessario anche oltre i confini locali. In tanti stanno condividendo il video che rappresenta un abbraccio ideale tra i Volontari e la popolazione.

Un Iban per sostenere i Volontari del Soccorso

L'appello finale - lanciato dalla sede di via Mazzini - è sempre quello del "Restate a casa", con un sottointeso e rassicurante "Potete sempre contare su di noi". Intanto anche aziende e cittadini stanno dimostrando la propria vicinanza all'associazione guidata dal presidente Roberto Carsana: oltre alla donazione di materiale disinfettante, è stato aperto un Iban sul quale è possibile effettuare donazioni per l'acquisto di mascherine e altre attrezzature necessarie ai Volontari in queste giornate di grande impegno in prima linea.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Il video dei Volontari del Soccorso col drone: «Distanti, ma uniti. Noi restiamo qui, ma voi restate a casa»

LeccoToday è in caricamento