menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Studenti del Cfpa Casargo

Studenti del Cfpa Casargo

Occupazione: il 90% dei diplomati al Cfpa Casargo trova subito lavoro

Le statistiche post-diploma premiano la struttura valsassinese, dove le esperienze formative e gli stage sono all'ordine del giorno. Il 1° dicembre Open day

Cifre davvero significative. È del 90% il tasso occupazionale per tutti i diplomati che escono dal Cfpa Casargo, pronti a entrare nel mondo del lavoro con un'esperienza acquisita e maturata durante i numerosi tirocini formativi svolti durante il percorso di studi.

Il Cfpa di Casargo sempre più internazionale, con la Polonia il primo scambio formativo dell'anno scolastico

La preparazione al mondo del lavoro è infatti al centro del programma di studi del Cfpa: a testimonianza di ciò i numerosi stage che i ragazzi svolgono regolarmente durante tutto l'anno scolastico in prestigiose strutture alberghiere. Il corso Ifts presenta il dato più interessante: nella prima edizione i 21 alunni iscritti hanno trovato subito un'occupazione dopo un mese dalla fine del corso.

L'Open day del 1° dicembre sarà tutto dedicato a conoscere il Cfpa Casargo e tutti i suoi percorsi formativi e le numerose esperienze extracurricolari che gli alunni svolgono regolarmente, come la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali o gli scambi formativi.

«Trasmetteremo ciò che rappresentiamo ai potenziali alunni»

«Nella giornata dell'Open Day desideriamo trasmettere tutto quello che rappresenta il Cfpa ai nuovi potenziali alunni. Passione, impegno e rispetto per le regole sono i valori che stanno dietro ogni nostro progetto e iniziativa» commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo.

«Il dato del tasso occupazionale è il risultato di tanto impegno e di un programma di studio/lavoro che funziona. La nostra ambizione è quella di continuare a migliorarci per stare al passo con le esigenze del mercato del lavoro che mutano continuamente, per continuare a mantenere questo primato» aggiunge Marco Galbiati, presidente del Cfpa Casargo.

L'appuntamento con l'open day è dunque per il 1 dicembre dalle ore 9 alle 12.30 ed è possibile iscriversi direttamente sul sito www.cfpacasargo.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento