Attualità

Azienda brianzola regala 80 computer alle scuole lecchesi

Grande gesto di generosità della "Spreafico Francesco & F.lli Spa" di Dolzago: Fiocchi, Aldo Moro e Ics di Calolzio rinnovano le aule informatiche. Il "grazie" dell'Ufficio scolastico regionale

Un contributo importante all'istruzione di tanti giovani, ennesima dimostrazione della grande solidarietà che da sempre, non solo durante e dopo la fase acuta dell'emergenza Coronavirus, caratterizza il Lecchese.

Grazie al contributo della "Spreafico Francesco & F.lli Spa" di Dolzago è stato possibile regalare 80 computer alle scuole lecchesi, ricondizionati attraverso un ulteriore impegno economico garantito dal Fondo Povertà Educative. Ne hanno beneficiato due importanti centri di formazione professionale, il Fiocchi di Lecco e l'Aldo Moro di Valmadrera, oltre all'Istituto comprensivo di Calolziocorte, che hanno potuto così rinnovare le proprie aule di informatica.

Progetti solidali: 400mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Comunitaria

Il gesto non è passato inosservato alle istituzioni. In segno di ringraziamento, l'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia del Ministero dell'Istruzione (a firma del dirigente Luca Volontè) ha indirizzato una lettera alla ditta di Dolzago e alla Fondazione comunitaria del Lecchese.

La lettera di ringraziamento

Con la presente si desidera esprimere sincera gratitudine alla ditta Spreafico Francesco & F.lli Spa di Dolzago che ha donato 80 computer con destinazione d'uso alle scuole lecchesi. Con tale donazione è stato possibile rinnovare le aule informatiche dell’Istituto di Formazione Professionale "Fiocchi" di Lecco, dei Centri di Formazione Professionale "A.Moro" di Valmadrera ed "Enaip" di Lecco e dell'Istituto Comprensivo di Calolziocorte.

Si desidera inoltre ringraziare il Comitato di Indirizzo del Fondo per le Povertà Educative della Fondazione Comunitaria del Lecchese per aver permesso la rigenerazione di tali computer, corredandoli di alcune componenti hardware e software, in modo da renderli operativi.

Il dirigente dell'Ufficio VII, Luca Volontè

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda brianzola regala 80 computer alle scuole lecchesi

LeccoToday è in caricamento