rotate-mobile

La collezione record di cartoline di Alessio Fumagalli finisce su Rai Uno

Il brianzolo, dopo avere superato quota un milione, è intervenuto alla popolare trasmissione "Italia Sì" condotta da Marco Liorni. «Ne ho ricevute da ogni angolo del mondo»

Il suo record di cartoline, oltre un milione, attende soltanto di essere ratificato dal Guiness World Record. Alessio Fumagalli, però, non si ferma. Il collezionista brianzolo sabato pomeriggio ha ospitato a casa sua la troupe della popolare trasmissione "Italia Sì" in onda su Rai Uno e condotta da Marco Liorni, al quale ha raccontato il suo ultimo sforzo che ha consentito, qualche settimana fa, di superare l'ambito traguardo.

Alessio Fumagalli da Guinness: la sua collezione di cartoline supera il milione

«Dopo avere partecipato alla vostra trasmissione - ha dichiarato Alessio - ne avevo 820mila, adesso dopo gli ultimi appelli lanciati sono arrivato a un milione e 26mila. I telespettatori mi hanno mandato moltissime cartoline dopo avermi visto in tv, ne ho ricevute da tutto il mondo».

Fumagalli, tra le curiosità proposte durante il servizio, ha mostrato una cartolina raffigurante una farfalla giunta dall'India, alcune fra le più piccole del mondo, nonché una delle più antiche, risalente al 1912. In conclusione, il brianzolo ha ringraziato Marco Liorni e gli spettatori di "Italia Sì" insieme al suo simpatico pappagallino.
 

Video popolari

La collezione record di cartoline di Alessio Fumagalli finisce su Rai Uno

LeccoToday è in caricamento