menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Restrizioni per il Covid-19, il primo Lecco Pride sarà in versione "smart"

Il 20 giugno, saltata la sfilata in città, via alle celebrazioni con numerosi appuntamenti sui canali social. Interviste, video e testimonianze per un evento che durerà un anno intero

Il Lecco Pride per quest'anno sarà "smart". Il 20 giugno era la data prescelta per il primo Lecco Pride, che non potrà svolgersi con la sfilata per le vie della città a causa delle restrizioni per l'emergenza Covid-19. Gli organizzatori sono comunque intenzionati a celebrare l'evento sulla piazza virtuale del web.

«Il 20 giugno, attraverso i canali social del Lecco Pride, dalle 16 alle 17.30, orario previsto per la sfilata, saremo in diretta con amici e ospiti che hanno aderito al lecco Pride e con tutti coloro che vogliono continuare a sostenerci. Interviste, video testimonianze per sottolineare un evento che non vuole fermarsi, che durerà tutto l'anno fino a giugno 2021 in cui scenderemo finalmente per le vie della nostra città» spiega Mauro Pirovano, presidente dell'associazione Renzo e Lucio promotrice dell'evento.

Emergenza Coronavirus, rinviata la manifestazione Lecco Pride 2020

La diretta ricomincerà poi alle 20.30 in una versione più allegra con un aperitivo on line e con un dj set. Il Lecco Smart Pride non sarà solo il 20 giugno; settimana prossima, sempre sugli stessi canali social, non mancheranno dirette che affronteranno alcuni dei temi che il Pride vuole rappresentare.

Pirovano: «Inviateci un video»

Spiega Mauro Pirovano del Lecco Pride: «Non potendo concretamente fare il Lecco pride per le vie di Lecco faremo un evento on line. Vuole essere un evento interattivo, coinvolgente. Abbiamo creato su Instagram un filtro e chiediamo, a chi vuole sostenere il pride, di farsi una foto e inviarcela o taggarci dal suo profilo. Se qualcuno vuole può fare anche un video dicendo perché sostiene il Pride e inviarcelo entro lunedì a info@leccopride.it, poi li manderemo in diretta sabato 20 giugno. Insomma non ci arrendiamo e continuiamo a lavorare per un Lecco Pride che dura un anno intero fino al giugno 2021. Tutto questo, grazie a tutti i volontari che stanno continuando a lavorare per il Lecco Pride».

Il programma

Martedi 16 giugno alle 21 "Essere Rom e LGBT+"  con Eric e Luka, ragazzi appartenenti alla comunità Rom in collaborazione con l’associazione Il Grande Colibrì.

Mercoledi 17 giugno alle 18 "Diritti delle persone LGBT+" con l'onorevole Monica Cirinnà del Pde con Sergio Lo Giudice Presidente onorario Arcigay in collaborazione con il Pd provinciale.

Giovedi 18 giugno alle 21 "Mamma , papà... sono gay "parleremo dei genitori delle persone LGBT+ con l'associazione Agedo (associazione dei genitori degli omosessuali) intervistando Dolores De Marco che ha recentemente promosso un comitato Agedo a Lecco e Como.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento