rotate-mobile
Attualità Germanedo / Via Airoldi e Muzzi

Festeggiati i 100 anni della signora Maddalena

L'abbraccio a Schiefer, vedova Amici, all'Airoldi e Muzzi. Grande sportiva e amante degli animali, per anni ha collaborato con il canile per la tutela dei cani a rischio di abbandono

Sono stati festeggiati ieri, alla Rsa Airoldi e Muzzi di Lecco, i 100 anni della signora Maddalena Schiefer, vedova Amici. Nata a Lugano il 25 dicembre del 1923 - dove ha vissuto fino al matrimonio con il dentista lecchese Giovanni Amici - collaborava con il papà, fotografo, aiutandolo nel negozio.

Grande appassionata di sport, è stata campionessa svizzera di scherma (formatasi con il campione olimpionico Mangiarotti) e forte nuotatrice. Amante degli animali, per anni ha collaborato con il canile comunale per la tutela dei cani a rischio di abbandono. Era suo il compito di trovare le famiglie dove collocarli, dopo aver verificato di persona che fossero affidabili.

Vedova da 60 anni, ieri pomeriggio è stata festeggiata del figlio Silvio, dalla figlia Elisabetta e dalla nuora, Nicoletta Buzzi, insieme al medico di reparto, dottoressa Marta Sala, al personale e a tutti gli ospiti del piano zero della residenza Medale, dove la signora è stata accolta nell’agosto del 2022. A portarle i saluti dell'Amministrazione comunale è stato il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni; con lui il presidente degli istituti Giuseppe Canali, il direttore generale Marco Magnelli e il direttore sanitario Andrea Millul. 

La torta per la centenaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiati i 100 anni della signora Maddalena

LeccoToday è in caricamento