rotate-mobile

L'affettuoso saluto di Albano ai nonni dell'Airoldi e Muzzi

Il video ripreso da Davide Pellegrino, educatore nella Rsa lecchese: "Tra gli ospiti ci sono tanti suoi fan che hanno apprezzato il pensiero del cantante"

"Davide mi ha detto di fare un saluto agli Istituti Airoldi e Muzzi". E lui lo ha fatto molto volentieri. Davide è Davide Pellegrino, educatore presso la Rsa di Lecco, e lui è Antonio Albano Carrisi, per tutti Al Bano, famoso cantante noto anche oltre i confini italiani. Ecco il video del simpatico e affettuoso saluto di Albano ai nonni ospiti presso la casa di riposo di Lecco. Ma come è nata questa clip?

Foto Albano Davide-3

Davide Pellegrino e Albano Carrisi.

"Nei giorni scorsi ero in vacanza in Puglia, ho raggiunto il Salento e come altri turisti mi sono recato a visitare la tenuta di Albano a Cellino San Marco - racconta Davide, residente a Lecco - L'ho trovato in giro nella tenuta mentre era impegnato nelle sue attività e lui si è dimostrato molto gentile e disponibile. Abbiamo iniziato a parlare e mi è subito venuto in mente che tanti ospiti della Rsa nella quale lavoro ascoltano le sue canzoni. Io penso che sia sempre utile 'ridurre le distanze', coinvolgere gli anziani, avvicinarli alle loro passioni e interessi. Così ho chiesto ad Albano di esprimere un saluto per l'Istituto Airoldi e Muzzi e lui lo ha fatto molto volentieri". Un pensiero molto apprezzato dai nonni lecchesi.

Sullo stesso argomento

Video popolari

L'affettuoso saluto di Albano ai nonni dell'Airoldi e Muzzi

LeccoToday è in caricamento