rotate-mobile
Attualità

«No alla zona rossa per la Lombardia, servono subito ristori adeguati»

Il dirigente Regionale Fratelli d'Italia Marco Masetti critico sul provvedimento: «Il Governo sembra voler affossare definitivamente la locomotiva d'Italia con decisioni tanto inique quanto dissennate»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Nuovo Dpcm in vigore da domenica. Zona rossa per la Lombardia. Con i numeri alla mano e i parametri adottati si sprofonda ulteriormente verso nuove chiusure e forti restrizioni.

Manifestiamo tutto il nostro dissenso ed esprimiamo la nostra vicinanza a tutte le categorie, soprattutto alle attività distrutte da questa crisi, anche se tutti i lombardi indistintamente stanno pagando le decisioni dell'Esecutivo. Chiediamo di provvedere subito con ristori adeguati, quelli visti fino ad ora non servono a nulla. Siamo oltre il ridicolo. Decisamente utili sono state le misure integrative di Regione Lombardia. Quella Lombardia, locomotore d'Italia, che il Governo sembra voler affossare definitivamente con decisioni tanto inique quanto dissennate.

Il Ministro Speranza si ravveda e faccia un passo indietro. Con sgomento vediamo invece che la maggioranza di Governo sta affannosamente raschiando il barile alla ricerca di responsabili e costruttori. Intanto la gente muore negli ospedali e nelle strade. Ci auguriamo che nessuno stia al gioco delle lusinghe. Ma forse è sperare troppo.

Forse qualche personaggio dovrebbe valutare l'opportunità di farsi da parte per permettere al paese di uscire dallo stallo economico e sanitario, rialzando le speranze per il futuro.

Marco Masetti, dirigente Regionale Fratelli d'Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«No alla zona rossa per la Lombardia, servono subito ristori adeguati»

LeccoToday è in caricamento