menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parcheggio del "Broletto", l'ultimo aperto in ordine temporale

Il parcheggio del "Broletto", l'ultimo aperto in ordine temporale

Parcheggiare a Lecco: in arrivo nuovi abbonamenti e mappa degli stalli

Quaranta euro al mese per parcheggiare a due passi dalla stazione ferroviaria di Lecco

Nasce ancora una volta dalle possibilità offerte dal Regolamento per la collaborazione tra i cittadini attivi e l'Amministrazione l'iniziativa di realizzare una cartina toponomastica del Comune di Lecco che riservi una particolare attenzione all'aspetto viabilistico, trasporto pubblico locale e parcheggi inclusi. A realizzarla e renderla disponibile in formato cartaceo in 25 mila copie sarà la società Publi Lanza di Limbiate, che ne sosterrà interamente i costi di produzione.

Piazza Affari riapre con barriere e cassa automatiche

«Attraverso la collaborazione con Publi Lanza pubblicheremo, senza costi a carico del Comune, decine di migliaia di mappe con evidenziati tutti i parcheggi disponibili in città così da consentire ai frequentatori di Lecco, ai turisti e alle persone che la visitano anche in occasione delle manifestazioni organizzate di avere un utile strumento per orientarsi e trovare spazi per parcheggiare il proprio veicolo», commenta l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi.

I negozianti di Pescarenico: «La nuova viabilità ci penalizza ed è pericolosa»

Quaranta euro per un mese di stallo vicino alla stazione

Va in questa direzione, quella di una maggiore conoscenza e promozione delle aree di sosta della nostra città e in particolare del silos di via Grassi, l'introduzione di un abbonamento speciale che Linee Lecco applicherà a partire dal 1° maggio e che prevede la possibilità di parcheggiare nel multipiano dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 20, al costo di 40 euro.

Prezzo dei parcheggi troppo caro e crisi in centro: così i negozi chiudono 

«Ci auguriamo che l'agevolazione che abbiamo introdotto  - conclude l'assessore - renda ancor più appetibile questo silos situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Lecco, molto interessante soprattutto per i pendolari».

L'attivazione degli abbonamenti è da effettuare presso l'ufficio abbonamenti di Linee Lecco sito in via dell'Eremo, all'ingresso del parcheggio coperto dell'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento