rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il personale di Trenord: "Maggiore efficienza con i nuovi treni sulla Milano-Tirano"

Macchinisti e capitreno raccontano in un video cosa cambia con l'entrata in servizio dei quattro Donizetti sulla linea e di due Caravaggio in transito sul Ponte San Michele

Da inizio mese quattro treni Donizetti in doppia composizione sono entrati in servizio sulla tratta Milano-Tirano, garantendo 10 delle 36 corse giornaliere nei feriali. Anche le corse locali sulle linee Sondrio-Tirano e Lecco-Colico-Sondrio effettuate con i nuovi treni sono aumentate da 4 a 6: il 20% dell'offerta.

Trenord ha celebrato questi ingressi con un video pubblicato sul proprio canale Youtube in cui macchinisti e capitreno di Trenord commentano la linea Milano-Tirano, le sue meraviglie dal punto di vista paesaggistico e architettonico, come il Ponte San Michele, ma anche l'ambiente di lavoro più efficiente e comodo sui nuovi e moderni convogli.

Trenord si rinnova

I convogli di ultima generazione hanno percorso per la prima volta anche lo scenografico Ponte San Michele, lo storico passaggio a strapiombo sull'Adda su cui passa la linea che collega Milano e Ponte San Pietro via Carnate. I due Caravaggio immessi su questa linea garantiscono 18 corse ogni giorno, cioè il 42% dell'offerta complessiva.

In tutta Lombardia

Le nuove immissioni hanno riguardato anche altre linee. Un terzo Caravaggio si è aggiunto alle due immissioni sulla Milano-Mortara-Alessandria dello scorso 5 febbraio, mentre un secondo Caravaggio è tornato a circolare sulla linea Milano-Lodi-Cremona-Bozzolo dopo la sostituzione temporanea dovuta all'avvio del cantiere tra Mantova e Bozzolo. Il piano di rinnovo della flotta di Trenord avviato da Regione Lombardia porterà entro il 2025 214 nuovi treni in servizio su tutte le linee a fronte di un investimento da 1,7 miliardi di euro.

Video popolari

Il personale di Trenord: "Maggiore efficienza con i nuovi treni sulla Milano-Tirano"

LeccoToday è in caricamento