rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Varenna / Piazza Capitano Venini, 2

La Nutella sceglie Varenna come simbolo del Lago di Como

Il 12 ottobre uscirà una nuova Special edition ribattezzata "Ti Amo Italia": fra le località selezionate per valorizzare le bellezze italiane, c'è anche la Perla lecchese del Lario. Il sindaco Manzoni: «Noi preferiti alle altre località, che orgoglio»

Nuova ribalta nazionale per Varenna. Questa volta il "paese degli innamorati", com'è stato recentemente ribattezzato in tv, finisce sui barattoli della Nutella.

Il celebre marchio della Ferrero ha infatti dato vita a una nuova Special edition ribattezzata "Ti Amo Italia". La Special edition uscirà il 12 ottobre 2020, e sarà un modo per promuovere la riscoperta dello straordinario nell'ordinario. Fra le tante località del Bel paese scelte, c'è anche il Lago di Como, e fra le numerose bellezze lariane, la scelta è ricaduta proprio sulla Perla del lago lecchese, Varenna, che avrà dedicato il barattolo n° 16 della serie con un'immagine del borgo scattata dall'alto.

L'Italia con Enit celebra la penisola con un tour virtuale: tutte le località scelte

Si tratta di un vero e proprio tour virtuale, realizzato in collaborazione con Enit. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all'interno di una piattaforma digitale, dove si potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella. 

Per Varenna, l'occasione imperdibile di valorizzare il proprio territorio in ottica turistica, e di legare sempre più il proprio nome al Lago di Como, alla stregua di Bellagio e di altre località comasche.

«Arriviamo alla platea nazionale»

«Ci fa molto piacere - commenta il sindaco Mauro Manzoni a Lecco Today - oltre alla notorietà della marca che ci permette di arrrivare alla platea nazionale, il fatto che ci siamo arrivati senza averlo chiesto; significa che fra tutte le località del Lago di Como, Varenna è stata preferita agli altri borghi. Per noi è un ulteriore motivo di orgoglio, abbiamo saputo dell'iniziativa soltanto a cose già avvenute. Di recente è capitato di ammirare servizi giornalistici sul turismo comasco che in copertina hanno comunque Varenna, a testimoninaza della bellezza del nostro borgo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nutella sceglie Varenna come simbolo del Lago di Como

LeccoToday è in caricamento