rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Vigili del fuoco a lezione per garantire ancora più sicurezza sul lago

Terminato il corso per la patente nautica che ha permesso di formare 15 nuovi operatori, tra cui 6 di Lecco che si aggiungono ai 25 già in possesso dell'abilitazione in provincia

Vigili del fuoco a lezione sul lago per conseguire la patente nautica. Dopo due settimane di lezioni pratiche e teoriche si è concluso il corso per l'abilitazione alla patente nautica di secondo grado, patente che permette la guida di natanti o imbarcazioni fino a 12 miglia dalla costa.

L'esercitazione delle squadre nautiche.

Il corso si è svolto tra Bergamo e Lecco permettendo di formare 15 unità di vigili del fuoco, tra cui 6 di Lecco che vanno ad aggiungersi alle 25 unità già in possesso di tale abilitazione in provincia. La formazione è stata tenuta da 3 istruttori vigili del fuoco e un ispettore ed ha previsto anche esercitazioni in notturna.

Studi e approfondimenti per il corso.

Le squadre nautiche dei vigili del fuoco sono operative 365 giorni all'anno 24 ore su 24 con ogni condizione di tempo allo scopo di garantire sicurezza e pronti interventi in caso di emergenze o necessità. Al corso hanno partecipato operatori dei comandi di Lecco, Milano e Varese.

Vigili del fuoco sul lago per il corso di patente nautica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco a lezione per garantire ancora più sicurezza sul lago

LeccoToday è in caricamento