LeccoToday

Bronzo nei 400 misti per Susanna Negri al “Trofeo Mussi Lombardi Femiano”

Ottimo crono (04'44"98) dietro a Stefania Pirozzi e Luisa Trombetti. Undici le medaglie complessive per gli atleti del Team Nuoto Lombardia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Si è svolto venerdì 14 e sabato 15 novembre alla Piscina Comunale di Massarosa (Lu) la 38ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto "Mussi Lombardi Femiano", istituito per onorare la memoria dei tre funzionari della Polizia di Stato uccisi in un agguato terroristico a Querceta (Lu) il 22 ottobre del 1975. La manifestazione valevole anche per il 10° Gran Premio d'Italia 2014 ha avuto grandissimo successo sia per il numero di atleti partecipanti sia per il pubblico che ha affollato le tribune della località toscana.

Oltre ai vari gruppi sportivi militari e al quotato Circolo Canottieri Aniene si è reso protagonista del meeting anche il Team Nuoto Lombardia, la società del gruppo Sport Management, che ha conquistato ben undici medaglie: 3 d'oro, 6 d'argento e 2 di bronzo. Ancora una volta porta a casa una medaglia Susanna Negri, l'atleta del Centro Al Bione di Lecco. Dopo il grande inizio di stagione, che l'ha vista vincere quattro medaglie (un oro e 3 argenti) al meeting di Saint Dizier e l'argento nei 200 misti al Nico Sapio, l'allieva di Maurizio Pompele vince il bronzo nei 400mx con il crono di 04'44"98, dietro a Stefania Pirozzi e Luisa Trombetti. Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti negli 800sl (6ª in 08'36"41) e nei 200fa (6ª in 02'12"78).

"Vincere una medaglia fa sempre piacere - commenta Maurizio Pompele - in questo periodo, dove a fare la differenza sono i carichi di lavoro, è importante testatre la condizione in vista poi degli appuntamenti più importanti come sono gli assoluti invernali. Sono molto soddisfatto di Susanna. Lei si sta allenando in maniera molto intensa e i riscontri cronometrici sono buoni, tenendo conto anche del livello, altissimo, delle sue avversarie".

Ora alcuni giorni per ricaricare le batterie in vista degli Assoluti Invernali in programma il 19 e 20 dicembre a Riccione. Prima, però, appuntamento a sabato 22 e domenica 23 novembre con il Meeting di Monza, evento organizzato dal Team Nuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzo nei 400 misti per Susanna Negri al “Trofeo Mussi Lombardi Femiano”

LeccoToday è in caricamento