rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Brivio / Lungoadda

Disperso nell'Adda: ancora senza esito le ricerche dei vigili del fuoco

A Brivio impegnate squadre fluviali dei comandi di Lecco, Como e Monza con l'ausilio del gommone da rafting. Si cerca un giovane che si sarebbe tuffato sabato senza più riemergere

Proseguono, senza esito, le ricerche del corpo di una persona scomparsa nelle acque dell'Adda a Brivio.

Questa mattina, lunedì, le squadre fluviali dei comandi Lecco Como e Monza dei vigili del fuoco hanno ispezionato ancora le sponde del fiume per la ricerca del possibile disperso con l'ausilio del gommone da rafting. L'intervento si è concluso alle 14.30 con esito negativo.

L'allarme è scattato alle 16 di sabato 1° luglio dopo la segnalazione di alcuni passanti che avrebbero visto un uomo - sembra di giovane età - tuffarsi nel fiume senza più riemergere.

Operazioni in corso da 48 ore

Sul posto subito si sono portati i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco del comando di Lecco. Le operazioni di ricerca sono proseguite anche con le imbarcazioni fino alla mattinata di domenica. In azione il personale nautico con i sommozzatori, il reparto volo con l'elicottero e il personale da terra.

I vigili del fuoco si stanno muovendo lungo tutta l'area dell'Adda, dal lungofiume di Brivio - zona molto frequentata da residenti e turisti - fino alla vicina Airuno. Ma, come nei giorni scorsi, nemmeno lunedì le ricerche hanno fornito riscontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nell'Adda: ancora senza esito le ricerche dei vigili del fuoco

LeccoToday è in caricamento