rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Turbada

Partecipò all'aggressione di Belledo: ragazza diciassettenne finisce in comunità

Il Tribunale per i Minorenni di Milano ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare: lo scorso 29 agosto la feroce violenza, con altri due giovani, ai danni del titolare della gelateria "Serendipity" e della sua famiglia

Minorenne finisce in comunità dopo la violenza. Per il tentato omicidio avvenuto lo scorso 29 agosto ai danni del titolare della gelateria "Serendipity" di via Turbada a Belledo, nel comune di Lecco, il Tribunale per i Minorenni di Milano ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare anche nei confronti di R.S., la ragazza diciassettenne che, con la sorella P.A. e con V.E., aveva partecipato attivamente alle violenze. A eseguirla, la Polizia di Stato di Lecco.

Aggressione di Belledo: contestato il tentato omicidio ai giovani, confermati gli arresti domiciliari

In quella notte i tre giovani, infatti, dopo avere aggredito un gruppo di minorenni che sostava davanti alla serranda chiusa della citata gelateria, rivolgevano la loro violenza anche contro il titolare che, insieme alla moglie e alla figlia, era intervenuto per allontanare i giovani bulli. Per tutta risposta gli stessi ragazzi, come testimoniato dalle vittime, gli si scagliavano contro «con una ferocia inspiegabile», in particolare nei confronti dell'uomo 60enne. È stato proprio quest'ultimo ad avere la peggio e a rimanere a terra per i colpi inferti dalle due ragazze, mentre V.E. lo tratteneva stringendogli le mani attorno al collo.

Lesioni gravi e aggravanti

Il Tribunale per i Minorenni ha pertanto riconosciuto il coinvolgimento diretto anche della più giovane, attribuendole il reato di lesioni gravi, causate in particolare nei confronti dell'uomo, con le aggravanti dei futili motivi e della crudeltà verso le persone. La ragazza, infatti, non ha risparmiato colpi nei confronti della vittima mentre era immobilizzata ed esanime a terra; la stessa ora passerà un periodo in una comunità detentiva a Milano, in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipò all'aggressione di Belledo: ragazza diciassettenne finisce in comunità

LeccoToday è in caricamento