rotate-mobile
Per miracolo / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via IV Novembre

Tragedia sfiorata a Galbiate: crolla albero in via 4 Novembre, chiusa la strada

Un'autovettura è stata colpita, ma fortunatamente non si sono registrati feriti

Rischio tragedia a Galbiate nella mattinata di lunedì 7 febbraio. Intorno alle ore 11 un grosso albero è stato divelto dal terreno a causa del forte vento che per tutta la mattina ha spirato sul Lecchese: nel popoloso comune posto in altura si sono toccati i 75.6 km/h di velocità, come rilevato dalla centralina inserita nella rete del Centro Meteorologico Lombardo. Come detto, il fenomeno atmosferico ha portato un grosso vegetale, sito all'interno di un giardino privato, a cadere trasversalmente su via  IV Novembre, tratto viabilistico molto frequentato. Inoltre il lunedì è la giornata tradizionalmente dedicata al mercato comunale.

albero galbiate 7 febbraio 2022-2

Un'autovettura, una Fiat Panda, è stata colpita dal pino, ma fortunatamente la persona al suo interno se l'è cavata con un grosso spavento. Contestualmente anche un lampione è stato abbattuto, anche in questo caso senza conseguenze a persone.

Schermata 2022-02-07 alle 12.45.37-2
Il pino prima della caduta

Pompieri al lavoro

Sul posto, per procedere con il taglio della pianta e la messa in sicurezza della zona, si sono portati i Vigili del Fuoco con un'autopompa serbatoio: la squadra si è occupata della rimozione in collaborazione con gli enti intervenuti sul posto. L’intervento è terminato intorno alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Galbiate: crolla albero in via 4 Novembre, chiusa la strada

LeccoToday è in caricamento