rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tragedia sfiorata / Brianza / Via Appiani, 34

Colpito da arresto cardiaco nel lago, rischia di annegare

L'uomo, un 58 anni, è riuscito comunque a giungere a riva, dove successivamente è stato rianimato dai soccorritori. Trasportato con l'elicottero al San Gerardo di Monza, è in gravi condizioni

Rischia di annegare nel lago, paura per un 58enne  colpito da arresto cardiaco. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato a Bosisio Parini, sul lungolago Gianni Brera.

Da quanto appreso l'anziano stava nuotando nelle acque del lago di Pusiano quando improvvisamente è stato colto da un malore. Andato in difficoltà, l'uomo è comunque riuscito a raggiungere la riva. I soccorsi, nel frattempo, erano già scattati: sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato l'ambulanza dell'Sos Canzo e un'autoinfermieristica. Da Como si è alzato in volo l'elicottero, che ha raggiunto la località in breve tempo.

L'anziano, colto da arresto cardiaco, è stato rianimato sul posto e caricato a bordo del mezzo aereo per il trasporto in ospedale al San Gerardo di Monza, dove è giunto alle 15.15 in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da arresto cardiaco nel lago, rischia di annegare

LeccoToday è in caricamento