menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bellano: giovane rischia di annegare, "ripreso" dopo un lunghissimo massaggio cardiaco

Spavento sulla spiaggia del Lido nel pomeriggio di oggi: il giovane, forse per un malore, è stato inghiottito dalle acque. Riportato a riva da un vigile del fuoco, e salvato dai soccorritori, è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni

Si sono vissuti attimi di grande paura questo pomeriggio a Bellano, per un ragazzo di 25 anni che ha rischiato di annegare nelle acque del lago sulla spiaggia del Lido.

Il giovane bagnante, che si trovava in compagnia di un amico, è andato in difficoltà probabilmente dopo avere accusato un malore. È stato tratto in salvo da un Vigile del fuoco, nonchè volontario del Soccorso Bellanese, che si trovava nelle vicinanze, Erik Riva. Sul posto sono immediatamente giunti i suoi colleghi del Soccorso Bellanese, ai quali si è aggiunta l'autoinfermieristica.

Uomo in difficoltà sul Lungolario Cadorna: recuperato

I paramedici hanno effettuato le manovre rianimatorie con il massaggio cardiaco e dopo circa tre quarti d'ora di operazioni sono riusciti a scongiurare il peggio. Il ragazzo, comunque in gravi condizioni, è stato caricato a bordo dell'elicottero giunto da Sondrio per il trasporto in ospedale. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento