rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Morto un cane / Acquate - Malnago - Falghera - Deviscio / Via Costa, 9

Bocconi killer nel parco: Senna salva gli amici a quattro zampe

Il cane dell'unità antiveleno dei Carabinieri Forestali di Lecco ha bonificato una vasta area

Nuovi casi di bocconi killer. Dopo la segnalazione del ritrovamento di bocconi con topicida e la morte nei giorni scorsi di un cane che ha ingerito una di queste esche avvelenate, a Borgonovo Val Tidone (Piacenza) è entrata in azione oggi l’unità antiveleno dei Carabinieri Forestali di Lecco. L’allarme era stato lanciato anche dal primo cittadino del paese della Val Tidone, che ha invitato tutti i proprietari di animali a prestare attenzione. L’intervento di bonifica ha riguardato viale Fermi, viale Marconi, il parco giochi cittadino di piazza Garibaldi e il giardinetto davanti alle scuole.

Bocconi avvelenati: cos’è e come funziona l'app che tutela gli animali dalle esche

Senna, cane salvavita

Sul posto una pattuglia del Nucleo Carabinieri Forestale di Pianello Val Tidone, la polizia locale e l’unità cinofila appositamente addestrata. Senna, una giovane e intelligente femmina di pastore tedesco grigione, specificatamente addestrata per rinvenire esche avvelenate e carcasse di animali ha passato al setaccio l'intera zona per più di due ore. Nessuna esca o boccone avvelenato sono stati trovati.

I bocconi con lametta a Lecco

Bocconi mortali sul pianerottolo di un condominio. E con ogni probabilità non solo lì. Questa volta, al posto del veleno solitamente usato dagli esseri inumani che concepiscono queste azioni criminali, all'interno di una fettina di prosciutto (poi richiusa con del filo) è stata inserita una lametta che avrebbe ucciso e ucciderebbe per emorragia qualsiasi cane o animale dovesse ingerirla.

È accaduto nelle scorse settimane a Lecco in una delle palazzine di viale Montegrappa all'incrocio con corso Promessi Sposi. A segnalare l'accaduto alle forze dell'ordine un residente del complesso, il quale si è accorto del pericoloso boccone lasciato al terzo piano (in prossimità di una porta tagliafuoco) grazie all'olfatto del suo cane.

Nella palazzina, dopo la comunicazione dell'episodio agli amministratori, è stato affisso un avviso per mettere in guardia tutti i condomini.

Iscriviti al canale Whatsapp di Leccotoday

L'avviso posto nel condominio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi killer nel parco: Senna salva gli amici a quattro zampe

LeccoToday è in caricamento