rotate-mobile
Cronaca Val San Martino / Piazza Mercato

Nuovo allarme truffa dello specchietto, la testimonianza da Calolzio

Stefano Monteleone: "Un uomo mi ha raggiunto in auto chiedendomi soldi. Appena ho detto di fare la constatazione o chiamare i carabinieri è fuggito". Un altro episodio nella vicina Vercurago

Nuovo tentativo di truffa con la scusa dello specchietto rotto per chiedere soldi. L'ultimo caso segnalato (e non sarebbe il solo) arriva da Calolziocorte, a due passi dal centro città. "Attenzione, è appena successo a me in zona piazza mercato - racconta Stefano Monteleone - Stavo scendendo con la mia auto, una Panda, da via Marconi verso la piazza, quando una macchina bianca davanti a me ha accostato a destra e si è fermata. Io ho messo la freccia superandola tranquillamente. A un tratto ho sentito un rumore come di un qualcosa gettato sull'asfalto, ho visto quella macchina ripartire e raggiungermi un centinaio di metri dopo proprio in piazza Mercato".

"Prestate attenzione!"

Qui Stefano si è fermato e ha visto scendere dalla vettura l'altro automobilista che ha tentato la truffa. "Mi ha detto che gli avevo rotto lo specchietto e che avrei dovuto dargli dei soldi per chiuderla subito lì - aggiunge Monteleone - Ma non era vero, io non avevo assoluamente toccato la sua vettura, e la mia non aveva graffi. Gli ho chiesto comunque di verificare meglio insieme cosa fosse successo e di fare la constatazione amichevole. A quel punto si è irridigito, ha detto di no, che era meglio pagarlo subito. Allora io ho insistito dicendogli che avrei chiamato i carabinieri. A quel punto l'uomo, un italiano di mezza età, è risalito di corsa in auto ed è fuggito". I fatti risalgono alla giornata di ieri poco prima di mezzogiorno.

"Poco più tardi ho saputo di un altro mio conoscente al quale era capitato un episodio simile nella vicina vercurago - aggiunge Monteleone - La descrizione combaciava con l'automobilista a bordo sempre di una Fiat 500 bianca, che aveva tentato il colpo con me. Per quanto mi riguarda sono andato a sporgere denuncia ai carabinieri e ho voluto parlare dell'accaduto anche sui social per dire a tutti di prestare la massima attenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo allarme truffa dello specchietto, la testimonianza da Calolzio

LeccoToday è in caricamento